Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chiariello sa perché il Napoli non sa vincere al "Maradona"

11/04/2022 11:24

Chiariello sa perché il Napoli non sa vincere al "Maradona" |  Sport e Vai

L'ennesima sconfitta casalinga, e nel giorno più importante, ha gettato la disperazione tra i tifosi del Napoli. Avessero battuto la Fiorentina, gli azzurri sarebbero primi da soli visto il pari del Milan invece l'occasione è stata mandata alle ortiche e continua la maledizione del "Maradona". Sul tema dice la sua Umbero Chiariello. Il giornalista di Canale 21 spiega a Campania Sport:

"Bisogna analizzare il problema vero: non la pagliuzza nell'occhio, ma la trave. E la trave è che esiste un problema oggettivo: in casa sua, il Napoli ha perso cinque volte su sei sconfitte totali, pareggiando col Verona e non battendo nessuna delle rivali Scudetto, se non la Juve, che era però la Juventus che non aveva ancora Vlahovic. Non è una casualità, perché a Fuorigrotta il Napoli gioca cercando la partenza dal basso o la palla sparata in profondità per Osimhen, che è scollato dalla squadra di 40 metri, con i compagni che devono rincorrerlo col motorino".

"In trasferta, invece, si affida a Lobotka, abbassa gli esterni alti e li manda in raddoppio sui terzini. Insomma, gioca con il 4-5-1, con una linea di centrocampo molto più serrata e, così facendo, prende meno gol, ripartendo poi tra gli spazi. Il Napoli fa fatica perché non è strutturalmente in grado di 'strozzare alla gola' l'avversario, di costringerlo alla resa col pressing alto. Inoltre, prende gol da 8 gare consecutive, mentre prima era impenetrabile. Lo ripeto: c'è un problema casa".


Tags: napoli maradona osimhen

Articoli Correlati