Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chi è Asensio, la nuova stella del Real Madrid

10/08/2016 12:54

Chi è Asensio, la nuova stella del Real Madrid |  Sport e Vai

L'eurogol di sinistro con cui ieri ha stupito tutti nella Supercoppa Europea, vinta dal Real Madrid sul Siviglia, ha messo sotto i riflettori Marcos Asensio, la nuova stella merengue. Zidane già prima della gara si era espresso a favore della sua conferma e dopo ieri il talento spagnolo rischia di soffiare il posto a James e Isco. Ecco alcune curiosità sul giocatore:

IL NOME – Si chiama Marco in onore a Van Basten, la madre infatti è olandese e ha rischiato di essere convocato dalla nazionale oranje. L'ottima stagione con l'Espanyol gli è valsa però la chiamata di Del Bosque con la Spagna. Nelle gare di preparazione a Euro2016 ha giocato in amichevole contro la Bosnia. Un debutto meritato dopo aver mlitato nell'U.16, U.19 – con cui ha vinto gli Europei di categoria nel 2015 – e nell'U.21.

I COMPLIMENTI – Per l'ex ct iberico Del Bosque “è il miglior talento del calcio spagnolo”. Canterano de Mallorca, club dove ha iniziato a 11 anni, ha debuttato in Seconda Divisione a 17 anni contro il Recreativo nel Nuevo Colombino de Huelva con cui ha disputato 56 gare segnando 7 gol.

IL PREZZO – Il Real Madrid lo ha preso nel dicembre del 2014 per 3,5 milioni di euro, soffiandolo al Barcellona che aveva offerto meno della metà al Maiorca.

 


Tags: real madrid del bosque asensio

Articoli Correlati