Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, la rivelazione di Jorginho: Koulibaly? La colpa è mia

02/08/2022 21:32

Napoli, la rivelazione di Jorginho: Koulibaly? La colpa è mia |  Sport e Vai

Nel fine settimana si aprirà la stagione 2022-2023 della Premier League, e uno dei suoi protagonisti è pronto e carico per affrontare il campionato e lasciarsi alle spalle un periodo un po' opaco.

Parliamo di Jorginho, che con il Chelsea affronterà sabato 6 agosto in trasferta l'Everton. Alla vigilia del match il centrocampista italobrasiliano, parlando con Sky Sport, ha anche rivelato un retroscena su uno degli acquisti di punta del suo club in questa sessione di mercato, ovvero l'ex compagno di squadra ai tempi del Napoli Koulibaly.

"Koulibaly ci aiuterà in campo e nello spogliatoio"

Il nazionale dell'Italia ha infatti dipinto il collega difensore con parole edificanti, parlando di un «acquisto molto positivo per il club, perché non è solo un giocatore forte che ci aiuterà tantissimo in campo, ma credo che farà altrettanto nello spogliatoio, considerando la persona che è, ovvero un un ragazzo eccezionale». Koulibaly, che come al Napoli vestirà la maglia numero 26 con il beneplacito di una colonna del Chelsea come John Terry, pare sia stato invogliato dal suo compagno di squadra ad optare per la destinazione londinese. «Lo chiamavo, spingendolo a venire. E sono molto felice che sia successo», ha ammesso infatti Jorginho.

"Dobbiamo essere umili, noi siamo il nostro grande avversario"

Per quanto riguarda invece l'avvio di stagione in Premier, l'italobrasiliano ha commentato, sempre su Sky (come riporta l'Ansa): «Se non miglioriamo, se non siamo umili da riconoscere dove abbiamo sbagliato e fare meglio, di cosa parliamo? Ci mettiamo alla tv e guardiamo al campionato. Per arrivare ad un obiettivo importante devi pensare all'oggi. Abbiamo tante cose da migliorare, sono arrivati nove giocatori, alcuni sono andati via e ci mancheranno. Abbiamo il rientro di Chilwell. C'è tanta motivazione e l'obiettivo per me è chiaro, è guardare alla prima gara e vincerla. Il grande avversario del Chelsea è il Chelsea».


Tags: chelsea Jorginho koulibaly

Articoli Correlati