Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chelsea – Crystal Palace: I Blues tornano a vincere. Palace battuto 1 a 0 a Stamford Bridge.

15/01/2023 18:18

Chelsea – Crystal Palace: I Blues tornano a vincere. Palace battuto 1 a 0 a Stamford Bridge. |  Sport e Vai

Nella conferenza stampa della vigilia, Graham Potter ha chiesto ai propri uomini di rimanere concentrati e uniti nonostante il momento difficile.  Visto l’approccio alla gara dei suoi, può ritenersi soddisfatto.
Soddisfatto a metà, per lo meno, perché i Blues partono bene e piazzano le tende nella metà campo avversaria, ma non riescono a sbloccare il punteggio nella prima frazione.
Il Crystal Palace di Vieira dimostra di essere solido e di saper incassare bene i colpi, e tenta di pungere con folate offensive in contropiede.
La resistenza delle Eagles cade al minuto 65, quando Kai Havertz sblocca il punteggio, incornando in rete un ottimo assist di Zyech.
Boccata di ossigeno per il tecnico inglese che porta a casa 3 punti fondamentali per la lunga risalita in Premier.


Havertz, Ziyech e Kepa: i tre uomini in più del Chelsea

Il giovane marocchino ex Ajax è l’anima del tridente offensivo dei Blues.
Lavora una quantità innumerevole di palloni e disegna traiettorie invitanti per i compagni per tutti gli 89 minuti giocati. Insiste e trova il meritato assist vincente per Havertz a metà del secondo tempo.
Il giovane attaccante tedesco ha il dono di esserci quando servono i gol decisivi: dopo essere diventato l’eroe della finale di Champions vinta dai Blues due anni fa contro il City, oggi segna quell’unico gol che basta ai padroni di casa per provare a voltare pagina e ad uscire dalla crisi.
Kepa ha il grande merito di farsi trovare sempre pronto in una gara dove non è stato chiamato in causa tante volte, ma quando è successo si è dovuto misurare con pericoli veri.
A diedi dalla fine, infatti, sventa un missile da fuori area di Doucoure diretto all’incrocio e blinda la vittoria per i suoi compagni.

Potter: Gli esami non sono finiti.

Il tecnico inglese tira un sospiro di sollievo e porta a casa tre punti fondamentali con una vittoria importantissima, ma non priva di sbavature e la sua panchina resta in bilico.
Il momento di crisi si sente, i Pensioners non riescono a chiudere la gara e sono troppi i rischi corsi fino alla fine per la retroguardia di casa.
Nella prossima giornata si vola ad Anfield per un esame importante contro i Reds di Jurgen Klopp: entrambe le squadre sono appaiate a 28 punti in classifica e si sfideranno in un vero e proprio derby delle deluse di questa Premier.

 

A cura di Massimo Santalucia
 


Tags: chelsea crystal palace havertz

Articoli Correlati