Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chef Cr7 rivela di cosa va matto a tavola

03/11/2020 10:09

Chef Cr7 rivela di cosa va matto a tavola |  Sport e Vai

Come si nutre un campione? Bresaola e petto di pollo come faceva Pippo Inzaghi che non si concedeva mai manicaretti culinari per rimanere sempre in perfetta forma o è lecita qualche trasgressione? A rivelare cosa piace mangiare a Cristiano Ronaldo è lo chef di Casa Fiore, un ristorante torinese diventato meta abituale del fuoriclasse della Juventus. Il proprietario, Davide Fiore, rivela a Tuttosport di aver cucinato anche espressamente per lui. E racconta di quando si presentò dopo aver avvisato telefonicamente col ristorante già pieno e senza posti liberi, lasciando a bocca aperta tutti i clienti che proprio per la sua presenza non ne volevano sapere di liberare un tavolo

ho fatto accomodare Cristiano nel tavolino d’emergenza, però il tempo passava e nessuno si alzava. Cristiano non batteva ciglio e come lui anche Georgina e il figlio. In quel frangente ho capito che Ronaldo, pur essendo una star mondiale e il miglior giocatore del mondo, è prima di tutto un ragazzo per bene.

Ma cosa mangia Ronaldo?
 
Sia lui sia Georgina hanno un debole per il risotto al Barolo con salsiccia di Bra e toma Raschera. Lo hanno mangiato anche a San Valentino. A Georgina piace molto anche la carbonara alla piemontese con il prosciutto crudo di Cuneo e la crema di Porri al posto delle uova. Se cucino il pesce, Cristiano adora il polpo rosticciato: viene prima cotto al vapore e poi passato sulla griglia. Ma questi sono i suoi strappi alla regola… A casa è un’altra cosa. Predilige verdure, zuppe di legumi, quinoa e in generale i cibi bio. Pasta no, soltanto una volta a settimana e al massimo di farina di ceci e legumi. Mangia molto pesce: calamari, polpo, gamberi.


Tags: juventus ronaldo ristorante

Articoli Correlati