Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 5 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Che succede se la Salernitana resta in B? Le due ipotesi

26/06/2021 15:30

Che succede se la Salernitana resta in B? Le due ipotesi |  Sport e Vai

E se l'operazione di Lotito non andasse a buon fine e la Salernitana non venisse ammessa in serie A? Il patron della Lazio ha ceduto le azioni del club granata a un trust ma la soluzione potrebbe non essere sufficiente per considerare evitato il conflitto di interessi. Cosa succederebbe se la promozione nella massima serie della Salernitana venisse annullata dalla Figc? C'è chi propone il campionato a 19 squadre con 4 retrocessioni per poter poi arrivare a un campionato a 18 squadre per l'anno successivo ma c'è anche chi rivendica diritti. E' il caso del Benevento, il cui presidente Vigorito ha scritto una lettera alla Figc, questo il testo

La società Benevento Calcio srl, in persona del legale rapp.te p.t- Presidente del CdA- avv. Oreste Vigorito, apprendendo, dagli organi di stampa, le problematiche circa la regolarizzazione della iscrizione alla stagione calcistica 2021/2022 per il club sportivo U.S. Salernitana 1919, intende manifestare tutta la propria solidarietà al citato club, con l'auspicio che possa formalizzare al più presto la regolare iscrizione del campionato per la prossima stagione calcistica, conseguenza dei meriti sportivi ottenuti nella stagione appena conclusa e per questo indiscusso orgoglio della città intera che rappresenta.

Segnala, altresì, che nella ipotesi di mancata regolare partecipazione del citato club alla stagione calcistica 2021/2022, in attuazione delle norme e regolamenti esistenti, la partecipazione della stessa spetterà di diritto alla scrivente società.


Tags: lotito benevento Vigorito

Articoli Correlati