Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Che succede se Brozovic torna nel 2023? Trovato colpevole infortunio

27/09/2022 10:10

Che succede se Brozovic torna nel 2023? Trovato colpevole infortunio |  Sport e Vai

Era la peggior notizia che potesse capitare a Inzaghi, soprattutto in questo momento con critiche e accuse che arrivano da destra e da sinistra. Il ko di Brozovic, che ha riportato  una lesione muscolare di medio grado alla parte posteriore della coscia sinistra, mette nei guai il tecnico dell'Inter. Il giocatore ha già iniziato le terapie ma rischia uno stop di un mese. O forse di più.

Brozovic si sottoporrà a nuovi accertamenti che nei prossimi giorni chiariranno meglio i tempi di recupero ma i conti sono presto fatti. Gli ottimisti sperano di rivederlo in campo per il ritorno di Champions con il Viktoria Plzen in programma il 26 ottobre, i pessimisti ricordano che c'è il Mondiale alle porte e che nessuno, men che mai lui, proverà a forzare i tempi. Il rischio è che il play nerazzurro possa tornare a giocare per l'Inter solo nel 2023, dopo la sosta per il Mondiale.

Mentre Inzaghi pensa a come sostituirlo, con Asllani in pole ma senza scartare l'ipotesi Calhanoglu, ieri alla Pinetina e in viale della Liberazione c'è evidente irritazione: sia per l'infortunio sia per come è stata gestita la vicenda prima e dopo la fitta ai flessori che ha messo ko Brozo al 17' di Austria-Croazia.

Tuttosport scrive

"Della gestione della vicenda all'Inter non sono piaciute due cose: 1) Brozo è andato in Nazionale dopo aver giocato a Udine. Stava bene anche se il giorno prima della sfida del Friuli aveva accusato un leggero affaticamento che gli aveva consigliato di saltare la partitella. Il ct Dalic lo ha fatto giocare 90' il primo match, quello di giovedì vinto in casa contro la Danimarca (che ha permesso il sorpasso in classifica su Eriksen e compagni), e lo ha rimesso in campo tre giorni dopo, dal 1', in Austria perché voleva mantenere il primo posto e dunque certificare la qualificazione alle finali di Nations League; 2) il comunicato della Croazia parla di «diverse settimane di stop», un modo per mettere pressione all'Inter, quasi un avvertimento a non accelerare la guarigione perché c'è il Mondiale alle porte. Il tutto nonostante Marcelo sia stipendiato dal club di Zhang".

 


Tags: inter croazia brozovic

Articoli Correlati