Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Che brutta fine ha fatto ex patron Milan: ha debiti ovunque

27/09/2019 10:17

Che brutta fine ha fatto ex patron Milan: ha debiti ovunque |  Sport e Vai

Giusto lamentarsi del presente, visti i risultati del Milan, ma a pensare come fosse messa la società rossonera prima dell'ingresso di Elliott c'è da rabbrividire. Calcioefinanza ricorda che prosegue la battaglia legale di Teamway, società con sede ad Hong Kong, nei confronti dell’ex presidente del Milan, Yonghong Li e di sua moglie Huang Qingbo, per il mancato rimborso di 7,3 milioni di dollari relativi al prestito da 8,3 milioni di dollari utilizzato dall’uomo d’affari cinese per sottoscrivere uno degli aumenti di capitale del club rossonero

Secondo da quanto emerge dalla semestrale di Teamway, pubblicata nelle scorse settimane, viste le lunghezze della causa avviata nel 2018 nei confronti di Yonghong Li e della moglie, la società con sede ad Hong Kong, nel maggio 2019, ha presentato al tribunale un’istanza per giungere rapidamente a sentenza.

«La domanda di giudizio abbreviato», si legga ancora nel bilancio di Teamway, «è stata aggiornata all’11 settembre 2019 e si prevede che il tribunale emetterà una sentenza a breve. Supponendo che il giudizio sia concesso a favore della Società, la Società chiederà quindi consulenza agli avvocati sulla migliore opzione per eseguire il giudizio».

Nel frattempo gli amministratori di Teamway hanno provveduto a svalutare integralmente il credito residuo.

Il 28 febbraio 2018 la Rossoneri Sport di Hong Kong non è riuscita a rimborsare il debito contratto nell’aprile del 2017  cosa che si sperava di fare con i soldi presi dal fondo Elliott per acquistare il Milan dalla Fininvest.


Tags: milan società elliott

Articoli Correlati