Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 18 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions, sorteggi: ecco le quattro fasce, Juventus testa di serie

27/08/2015 10:16

Champions, sorteggi: ecco le quattro fasce, Juventus testa di serie |  Sport e Vai
I playoff hanno emesso i loro verdetti, il quadro delle 32 partecipanti alla fase a gironi della prossima Champions League è delineato. Per la seconda volta di fila, l'Italia sarà rappresentata da appena due squadre (Juventus e Roma), dopo la rovinosa eliminazione della Lazio, travolta a Leverkusen dal Bayer. La Germania, appunto, e l'Inghilterra avranno quattro formazioni al via (lo United ha spazzato via il Bruges nel temuto ritorno in Belgio), ma la protagonista assoluta sarà la Spagna, addirittura con cinque formazioni al via. Niente Champions invece per le svizzere, dopo i tracolli nelle qualificazioni di Young Boys e Basilea. Non mancheranno le sorprese, a cominciare dalla storica prima di una squadra del Kazakhstan, l'Astana, nome famoso soprattutto per gli appassionati di ciclismo. L'appuntamento coi sorteggi è fissato per le 17.45 al Grimaldi Forum di Montecarlo, per la prima volta in prima fascia non ci saranno le otto migliori squadre del ranking ma i campioni in carica del Barcellona e le squadre che hanno vinto i campionati delle prime otto nazioni in classifica, circostanza che ha reso possibile l'inserimento della Juventus, ma anche di altre formazioni meno competitive come lo Zenit e soprattutto il Psv Eindhoven e spostato in seconda fascia autentiche corazzate come Real, Atletico o Arsenal. La Roma è inserita in terza fascia e rischia come al solito un girone di ferro, anche se ha già una certezza: non affronterà il Cska Mosca che il fresco ex Doumbia ha spedito a suon di gol ai gironi eliminando lo Sporting Lisbona. Tra gli spauracchi della quarta fascia le due tedesche, Borussia Moenchengladbach e Wolfsburg: non sarebbe la stessa cosa pescare una di loro rispetto ad Astana, Bate Borisov, Dinamo Zagabria o Malmoe. Ecco tutte le fasce del sorteggio Champions:
Prima fascia: Barcellona (Spagna), Chelsea (Inghilterra), Bayern (Germania), Juventus (Italia, Benfica (Portogallo), Psg (Francia), Zenit (Russia), Psv Eindhoven (Olanda)
Seconda fascia: Real Madrid (Spagna), Atletico Madrid (Spagna), Porto (Portogallo), Arsenal (Inghilterra), Manchester United (Inghilterra), Valencia (Spagna), Bayer Leverkusen (Germania), Manchester City (Inghilterra)
Terza fascia: Shakhtar Donetsk (Ucraina), Siviglia (Spagna), Lione (Francia), Dinamo Kiev (Ucraina), Olympiacos (Grecia), Cska Mosca (Russia), Galatasaray (Turchia), Roma (Italia)
Quarta fascia: Bate Borisov (Bielorussia), Borussia Moenchengladbach (Germania), Wolfsburg (Germania), Dinamo Zagabria (Croazia), Maccabi Tel Aviv (Israele), Gent (Belgio), Malmoe (Svezia), Astana (Kazakhstan)

Tags: Roma juventus lazio barcellona real madrid italia arsenal cska mosca sorteggio astana manchester united basilea wolfsburg bayer leverkusen atletico madrid sporting lisbona Svizzera young boys zenit psv eindhoven

Articoli Correlati