Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions, rigore non concesso all'Inter: il tecnico del Bayern torna polemico sul caso

04/11/2022 19:44

Champions, rigore non concesso all'Inter: il tecnico del Bayern torna polemico sul caso |  Sport e Vai

Il cammino dell'Inter in Champions League si è concluso con la conquista degli ottavi in anticipo nella fase a gironi, terminata però con la sconfitta - ininfluente - contro il Bayern Monaco in trasferta.

Ma quel match ha fatto discutere per il controverso fallo di mani di Mané su tiro di Barella e il rigore non concesso ai nerazzurri. L'allenatore dei bavaresi Julian Nagelsmann è tornato sul caso partendo da una domanda generica sul Var, durante la conferenza stampa prima del prossimo match in Bundesliga che vedrà il Bayern giocare in casa dell'Herta.

Se l'arbitro vede qualcosa, dovrebbe fidarsi di se stesso, dovrebbe quindi avere la sovranità. Se vedi qualcosa di evidente, devi fischiare. Penso che sia sbagliato che l'arbitro non fischi, così come credo che guardare un episodio per due minuti e mezzo come successo in Champions League sia troppo. Bisogna ridurre il tempo, altrimenti si spezza il ritmo e si crea nervosismo. In generale, penso che il VAR sia buono perché porta più equità e toglie pressione all'arbitro. Non mi dispiacerebbe nemmeno l'aggiunta di un challenge per l'allenatore. 

 


Tags: inter bayern monaco Julian Nagelsmann

Articoli Correlati