Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions, Maldini: il Chelsea può darci una mano

25/08/2022 22:51

Champions, Maldini: il Chelsea può darci una mano |  Sport e Vai

Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Milan Tv dopo il sorteggio dei gironi di Champions League che hanno visto il Diavolo condividere il Gruppo E con Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria. Il dt rossonero mostra soddisfazione per l'esito del sorteggio e spiega:

Questo è un girone che ci vede testa di serie, quindi, almeno sulla carta, dovrebbe essere meno meno complicato rispetto a quello dell'anno scorso. Poi, però, le insidie nel calcio ci sono sempre e occorre restare concentrati. Il Salisburgo ha una grande storia ed non è semplice da affrontare. Poi c'è la Dinamo, che abbiamo affrontato qualche anno fa nei preliminari. E, infine, il Chelsea che è certamente favorita insieme a noi. Credo che, comunque, avere una squadra forte nel girone sia un bene perché può aiutare a semplificare il discorso qualificazione. Detto ciò, il girone ci soddisfa.

Poi, sugli obiettivi in Champions, Maldini spiega:

Sicuramente, vogliamo migliorare rispetto all'anno scorso. L'obiettivo è qualificarsi. A parole sembra facile, ma poi c'è da giocare e solo il campo potrà dirci se meriteremo di andare avanti. L'importante è competere per qualcosa di sempre più importante, che aiuta anche in termini di visibilità del brand, degli sponsor e dei giocatori...

Infine, un accenno al sogno di giocare la finale:

I sogni aiutano ad avere obiettivi e a dare il massimo per raggiungere cose che possono sembrare fuori portata. Adesso non siamo ancora pronti per sognare qualcosa di così grande, ma chi ci affronterà non sarà contento di giocare contro di noi. Abbiamo una storia, una squadra pronta e, poi, tecnica e uno stadio importante, ma come tutti, che però, magari hanno ancora qualcosa in più di noi in tema di disponibilità per programmare. In questo momento, noi siamo in uno step intermedio, ma non vuol dire che non dobbiamo sognare.


Tags: milan chelsea champions

Articoli Correlati