Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions League: Le ultime sulle gare di stasera e le formazioni

09/12/2014 10:06

Champions League: Le ultime sulle gare di stasera e le formazioni |  Sport e Vai

Giornata decisiva in Champions League con gli ultimi posti da assegnare per gli ottavi, oggi in programma otto gare dell’ultima giornata della fase a gironi. Queste le ultime e le probabili formazioni, con gli scenari possibili.

Juventus-Atletico Madrid: La squadra di Simeone ha vinto dieci delle ultime undici partite e non subisce reti da 386 minuti. L'Atlético vince il girone se non perde con un margine di due o più reti. La Juventus passa con un pareggio o se contemporaneamente l'Olympiacos non vince. Una vittoria con un margine di due o più reti, le garantirebbe la prima posizione.

Formazioni probabili Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Llorente.

Atlético: Moyà; Juanfran, Godín, Giménez, Siqueira; Arda, Tiago, Gabi, Koke; Raúl García/Griezmann, Mandžukić

Olympiacos-Malmoe: L'Olympiacos ha già battuto Atlético e Juventus in casa nel Gruppo A. Il campionato svedese si è concluso il 15 novembre. L'Olympiacos si qualifica se vince e la Juventus perde in virtù dei risultati negli scontri diretti. Un pareggio garantirebbe il terzo posto agli ellenici Il Malmö finirà al terzo posto in caso di vittoria.

Probabili formazioni Olympiacos: Roberto; Elabdellaoui, Botía, Abidal, Masuaku; Fuster, Maniatis, N'Dinga, Kasami; Domínguez; Benítez Malmö: Olsen; Tinnerholm, Halsti, Helander, Ricardinho; Kroon/Thern, Adu, Eriksson, Forsberg; Rosenberg, Thelin.

Real-Ludogorets: Il Real Madrid ha vinto il Gruppo B; il Ludogorets può ottenere un posto in Europa League. Al Real Madrid serve un'altra vittoria per stabilire il nuovo record per la Spagna di 19 successi consecutivi. Cristiano Ronaldo ha segnato 31 gol in questa stagione fra tutte le competizioni. Il Ludogorets ha vinto sette delle ultime dieci gare giocate e ha perso una sola delle ultime 11

Probabili formazioni Real Madrid: Navas; Arbeloa, Varane, Nacho, Coentrão; Illarramendi, Kroos, Isco; Bale, Hernández, Ronaldo. Ludogorets: Stoyanov; Júnior Caiçara, Moţi, Terziev, Minev; Dyakov, Fábio Espinho, Abalo, Marcelinho, Misidjan; Júnior Quixadá.

Monaco-Zenit: Sarà una sfida da dentro o fuori per il Monaco: un pareggio significherebbe qualificazione, una sconfitta regalerebbe gli ottavi allo Zenit. "E' la partita più importante dell'anno", ha dichiarato Leonardo Jardim. Una tra Monaco e Zenit accederà agli ottavi di finale insieme al Leverkusen. Il Monaco ha segnato due gol finora, nessuno ha mai superato la fase a gironi con meno di tre gol all'attivo. Lo Zenit ha subito un solo gol in cinque partite. Il Monaco si qualifica con un pareggio e in quel caso otterrebbe il primo posto in casa di sconfitta del Leverkusen. Anche una vittoria e un mancato successo dei tedeschi significherebbe primato. Lo Zenit si qualificherà vincendo e in quel caso centrerà il primo posto con una sconfitta del Leverkusen.

Probabili formazioni Monaco: Subašić; Fabinho, Abdennour, Toulalan, Raggi; Moutinho, Bakayoko, Ocampos, Ferreira-Carrasco; Berbatov, Germain.

Zenit: Lodygin; Smolnikov, Garay, Lombaerts, Criscito; Witsel, Javi García; Fayzulin, Shatov, Danny; Hulk.

Liverpool-Basilea: Il tecnico del Liverpool Brendan Rodgers ha spiegato che i suoi giocatori entreranno nella storia del club se centreranno la qualificazione, definita "un sogno" dal suo omologo del Basilea Paulo Sousa. Agli elvetici basterà un pareggio per qualificarsi, mentre ai Reds servirà una vittoria. I Reds hanno perso quattro delle ultime sei gare interne in UEFA Champions League. Il Basilea ha vinto sette delle ultime otto partite giocate e subito appena due gol nelle ultime sette

Formazioni probabili Liverpool:Mignolet; Johnson, Touré, Škrtel, Manquillo; Gerrard, Henderson, Allen, Lucas, Sterling; Lambert. Basilea: Vaclík; Degen, Schär, Suchý, Safari; Delgado, Frei, Elneny; Gonzalez, Streller, Gashi. Benfica-Leverkusen: Roger Schmidt è convinto che il Bayer Leverkusen cercherà di andare fino in fondo per centrare il primato nel girone, pur non sottovalutando l'eccellente rendimento interno del Benfica.Un successo regalerebbe il primato al club tedesco. Il Benfica ha perso una sola delle ultime 15 gare casalinghe europe. Il Leverkusen ha vinto solo due delle ultime nove trasferte. Il Leverkusen è già qualificato e centrerà il primo posto in caso di vittoria o  in caso di pareggio se il Monaco non vincerà. Il Benfica finirà comunque quarto.

Probabili formazioni Benfica: Artur; André Almeida, Jardel, Lisandro López, Benito; Cristante, Pizzi; Bebé, Ola John, Nélson Oliveira, Derley.)

Leverkusen: Leno; Jedvaj, Toprak, Spahić, Wendell; Rolfes, Castro; Bellarabi, Çalhanoğlu, Son; Kiessling.

Galatasaray-Arsenal: Arsène Wenger porta un Arsenal sperimentale a Istanbul mentre Hamza Hamzaoğlu è felice che il suo Galatasaray possa giocare "senza pressione". Hamzaoğlu ha vinto due gare su due da quando ha sostituito Cesare Prandelli. L'Arsenal è già qualificato e vincerebbe il girone in caso di contemporanea sconfitta del Dortmund o di un successo con un margine tale da superare la differenza reti o i gol complessivi del Dortmund (margine minimo di sei), sempre che l'altro incontro si concluda in parità. Il Galatasaray arriverà sicuramente ultimo.

Probabili formazioni Galatasaray: Muslera; Tarık Çamdal, Semih Kaya, Hakan Balta, Alex Telles; Felipe Melo, Emre Çolak; Bruma, Burak, Sneijder; Umut Bulut. Arsenal: Szczęsny, Debuchy, Mertesacker, Chambers, Bellerín, Flamini, Oxade-Chamberlain, Ramsey, Campell, Sanogo, Podolski

B.Dortmund-Arsenal: Sulla carta c'è poco in palio nella sfida in Germania, ma il Borussia Dortmund vuole certificare il primato nel girone e guadagnare fiducia in chiave Bundesliga, mentre l'Anderlecht dovrà riscattare le recenti sconfitte in campionato. Al Borussia Dortmund basta un punto contro l'Anderlecht per centrare il primo posto nel girone, mancheranno gli infortunati Reus e Sebastian Kehl, Il Dortmund e già qualificato e centrerà il primo posto con un pareggio, a meno che l'Arsenal non batta il Galatasaray con un punteggio tale da superare i tedeschi per differenza reti o numero di gol complessivi segnati. Attualmente la differenza reti del Dortmund è migliore di sei gol, mentre gli scontri diretti fra le due squadre sono pari. L'Anderlecht è già sicuro del terzo posto e disputerà i sedicesimi di finale di UEFA Europa League.

Probabili formazioni Dortmund: Langerak; Piszczek, Subotić, Hummels, Schmelzer; S Bender, Gündoğan; Aubameyang, Kagawa, Mkhitaryan; Ramos. Anderlecht: Proto; Vanden Borre, Mbemba, Deschacht, Acheampong; Tielemans, Kljestan; Kabasele, Praet, Conté; Mitrović.

Stefano Grandi


Tags: juventus liverpool basilea atletico madrid OTTAVI dortmund reus Champions League

Articoli Correlati