Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions League, Milan-A.Madrid le formazioni: Kakà ancora in dubbio

16/02/2014 12:09

Champions League, Milan-A.Madrid le formazioni: Kakà ancora in dubbio |  Sport e Vai

Per la sfida che vale tutta una stagione contro l’Atletico Madrid il Milan continua a perdere i pezzi. Mercoledì a San Siro (ore 20.45) per l’andata degli ottavi di Champions League con gli spagnoli Seedorf ha gli uomini contati e più di un dubbio tattico. Mancano ancora tre giorni e c’è speranza di recuperare l’ultimo infortunato ovvero Kakà ma allo stato il brasiliano non sarebbe del match.

QUI MILAN. Emergenza in tutti i reparti per i rossoneri che sapevano da tempo di dover rinunciare allo squalificato Montolivo, all’infortunato El Shaarawy e a Birsa, Saponara e Robinho oltre a Honda non utilizzabile per questa stagione in Europa ma ora si trovano a dover fronteggiare anche altri problemi. In difesa appare improbabile il recupero di Zapata. Il colombiano è quello che preoccupa di più ed un suo forfait metterebbe in seria difficoltà Seedorf. Assieme a Rami in mezzo dovrebbe giocare Mexes, preferito a Bonera (rientrato da poco in gruppo dopo aver smaltito la tendinopatia al tendine d’Achille del piede sinistro) e Zaccardo. Out invece Silvestre per infortunio. Sulle fasce sicura la presenza di De Sciglio a destra mentre a sinistra potrebbe rivedersi Constant. Emanuelson infatti, potrebbe agire da esterno alto a sinistra perché anche tra i trequartisti la coperta è corta. Il problema principale si chiama Kakà, se il brasiliano non dovesse farcela ci sono due opzioni: o si cambia modulo, optando per il 4-4-2 con Pazzini e Balotelli insieme dal 1’, o si rivoluziona tutto con Taarabt a destra, Essien più avanzato ed Emanuelson appunto sulla corsia mancina lasciando in mediana De Jong e Poli. Un vero rebus che verrà sciolto solo nelle prossime ore. Seedorf teme l’attacco dell’Atletico ma sa anche che rispetto al Bologna lascia giocare di più, e cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno.

QUI ATLETICO. Arriva a San Siro con il morale alto e poco acido lattico nelle gambe l’Atletico Madrid che è tornato a vincere ed ha liquidato il Valladolid 3-0 lasciandosi alle spalle la sconfitta della scorsa settimana con l'Almeria e l'eliminazione in Coppa del Re contro i cugini del Real. Vantaggio immediato di Raul Garcia, al 5' già 2-0 grazie a Diego Costa, a un quarto d'ora dalla fine ha chiuso i giochi il difensore centrale Godin di testa. Ottimista Diego Costa: “Il Milan è una grande squadra, di grande tradizione, e sa giocare queste partite.  Per ottenere un risultato positivo dovremo essere perfetti sotto ogni punto di vista e dovremo andare a San Siro con questa mentalità. Crisi? Non c’era nessuna crisi, sapevamo che prima o poi poteva succedere. La gente dubita dopo tre sconfitte, ma noi nello spogliatoio dubbi non ne avevamo. Abbiamo giocato due partite quasi di fila contro una grande squadra come il Real Madrid”. Simeone dovrebbe lasciare inizialmente in panchina David Villa e l’ex napoletano Sosa.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Milan e Atletico Madrid:

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Poli; Taarabt, Essien, Emanuelson;  Balotelli

Atletico Madrid (4-2-3-1): Courtois; Juanfran, Alderweireld, Diego Godín, Insua; Mario Suarez, Gabi; Koke, Raul García, Turan; Diego Costa.

Stefano Grandi

 


Tags: honda milan formazioni kakà villa Costa atletico madrid Poli Seedorf emanuelson simeone Taarabt Champions League

Articoli Correlati