Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions, Gasperini avvisa le altre: è matematico

24/04/2021 18:04

Champions, Gasperini avvisa le altre: è matematico |  Sport e Vai

Durante la conferenza stampa di presentazione del match interno contro il Bologna, Gian Piero Gasperini dimostra sicurezza in merito alla volata per la qualificazione alla prossima Champions League e alza l'asticella dichiarando come l'obiettivo degli Orobici debba essere il secondo posto in classifica.

Il tecnico dell'Atalanta si è, infatti, soffermato sulla classifica attuale, dimostrando di non avere rimpianti in merito ai punti persi in stagione:

Parlare dei punti persi non ha molto senso, parliamo invece dei 65 punti che abbiamo fatto fin qui. Anche perché il discorso dei punti lasciati per strada può essere fatto da qualunque squadra. Io penso e mi godo i nostri 65 punti, che non sono pochi, anzi. Penso, invece, che ci siano diversi temi su cui l'Atalanta possa dirsi soddisfatta. Penso alle prestazioni con Juve e Roma e sono soddisfatto.

Poi sulla corsa Champions, Gasperini dimostra di puntare in alto, mettendo nel mirino il secondo posto in classifica:

Penso che molto dipenda da noi, vincendo le altre non possono raggiungerci. Conta solo quello e dobbiamo farlo per ridurre al minimo le preoccupazioni. Dobbiamo puntare al secondo posto. E dico "dobbiamo" perché è un fatto matematico, perché è nelle nostre possibilità e dobbiamo raggiungerlo. Abbiamo l'obbligo di guardare avanti e non dietro di noi. Guardare avanti aiuta a sentirsi meno preoccupati. Non sarà facile, ma è tutto nelle nostre mani. Abbiamo sei partite per raggiungere l'obiettivo. Saranno tutte gare difficili, ma anche le altre dovanno sudare. Certo è che se vinciamo, per le altre diventa impossibile raggiungerci.

 


Tags: serie a gasperini champions

Articoli Correlati