Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions, contro Boateng il Basilea prova un altro sgambetto. Yakin: "Siamo in forma"

01/10/2013 10:41

Champions, contro Boateng il Basilea prova un altro sgambetto. Yakin: "Siamo in forma" |  Sport e Vai

basilea_chelsea_champions

Vuole continua a stupire il Basilea. Dopo la vittoria conquistata in extremi9s contro il Chealsea di Mourinho nella prima giornata del girone E la squadra di Yakin è chiamata a superare un altro ostacolo duro, lo Schalke 04 dell'ex Milan, Kevin Prince Boateng e di Farfan. Ma stavolta Streller e compagni potranno contare sull'apporto e sul calore dello stadio “S. Jakob-Park”.

Questo il Murat Yakin pensiero rilasciato al sito dell'Uefa: "La situazione è chiara, si scontrano le due squadre che hanno vinto la prima giornata. Entrambe vorranno vincere. Contro il Chelsea non avevamo nulla da perdere, loro erano i favoriti. con lo Schalke sarà diverso quindi dobbiamo essere preparati. Chi gioca? Tutti i nostri attaccanti in questo momento sono in forma e in forma, nessuno di loro merita di stare in panchina. E' stata forse una sorpresa che abbiamo giocato con quattro attaccanti contro il Chelsea. Dovremo vedere se questo è possibile con lo Schalke".

Nello Schalke ancora assente Huntelaar, il centravanti sarà Szalai, supportato dal solito trio composto da Draxler, Boateng e Farfan. L'allenatore Jens Keller tesse le lodi del Basilea: "Ho incontrato Murat Yakin a Nyon e ci siamo scambiati le nostre idee tattiche. Gli ho detto come si giocherà e mi ha detto come Basilea giocherà, quindi non ci sarà alcuna grande sorpresa. La forza del FC Basilea è che possono giocare con tattiche diverse, che possono cambiare le loro tattiche durante la partita un paio di volte. Abbiamo visto contro il Chelsea ed è stato impressionante. Valentin Stocker è un ottimo giocatore con grandi qualità ma abbiamo alcuni buoni giocatori anche noi. Contro giocatori molto bravi bisogna difendere come una squadra e non solo uno contro uno. Faremo del nostro meglio".

Basilea-Schalke 04, le probabili formazioni

Champions League, gruppo E, prima giornata
Basilea, 01-10-2013, ore 20.45

Basilea (4-2-3-1): Sommer; Voser, Schar, Ivanov, Safari; Frei, Xhaka; Salah, Stocker, Sio; Streller. Panchina: Vailati, Sauro, P.Degen, Elneny, Diaz, Delgado, D.Degen. Allenatore: Yakin

Schalke 04 (4-2-3-1): Hildebrand; Uchida, Howedes, Matip, Aogo; Neustadter, Hoger; Farfan, Meyer, Clemens; Boateng. Panchina: Unnerstall, Felipe Santana, Hoogland, Kolasinac, Goretzka, Szalai, Asamoah. Allenatore: Keller


Tags: Probabili Formazioni yakin basilea-shalke 04 keller Champions League

Articoli Correlati