Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions, Basilea-Porto: Paula Sousa ci crede. "Ce la giochiamo"

18/02/2015 09:27

Champions, Basilea-Porto: Paula Sousa ci crede. "Ce la giochiamo" |  Sport e Vai

sousa

Potrebbe essere una riedizione di Davide contro Golia. Ci spera tanto, anzi ci crede Paulo Sousa allenatore del Basilea che ha caricato la sua squadra alla vigilia dell'ottavo di finale di Champions, questa sera, Basilea-Porto.

"E' speciale competere a questo livello, nella migliore competizione per club del mondo - ha detto l'ex Juventus che proprio con i bianconeri questa coppa l'ha alzata da giocatore - è dove vogliamo essere e dove possiamo crescere. Abbiamo avuto solo due partite dopo la pausa invernale, ma il modo e il ritmo con cui si gioca è ciò che conta di più".

Il tecnico portoghese non fa mistero di voler passare il turno nonostante la forza dei suoi "connazionali": "La verita' e' che vogliamo essere e che saremo competitivi. Vogliamo diventare la squadra ad aver creato i maggiori problemi al Porto. Li abbiamo analizzati, come avremmo fatto con qualsiasi altra avversaria. Considerando le loro statistiche, oltre al fatto di aver segnato 19 gol, il Porto e' l'unica squadra assieme a Chelsea e Real Madrid ad essere rimasta imbattuta nella fase a gruppi".

Insomma una bella gatta da pelare per gli svizzeri ma Paulo Sousa ricorda la doppia impresa con il Liverpool nella fase a gironi: "Per creare delle difficoltà che dobbiamo prendere dei rischi e mostrare personalità, per alleviare la pressione. I momenti cruciali che ci hanno portato qui sono state le notti magiche contro il Liverpool. Ad Anfield abbiamo trascorso la maggior parte del primo tempo nella loro metà campo e questo non è facile da fare. Mi piace mettermi alla prova: permette a me e ai miei giocatori di crescere".

PROBABILI FORMAZIONI:

BASILEA: Vaclík; Xhaka, Samuel, Suchý, Safari; Frei, Elneny; González, Zuffi, Gashi; Streller.
Out: Ivanov, Schär (squalificato)
in dubbio: Gashi

PORTO: Fabiano; Alex Sandro, Maicon, Marcano, Danilo; Casemiro, Herrera, Óliver Torres; Brahimi, Quaresma, Martínez.


Tags: porto basilea paulo sousa Basilea-Porto Champions League

Articoli Correlati