Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cesari stronca l'arbitro di Villarreal-Juventus

23/02/2022 07:58

Cesari stronca l'arbitro di Villarreal-Juventus |  Sport e Vai

Come ha diretto l'arbitro Siebert nell'andata degli ottavi di Champions tra Villarreal e Juventus? Per Graziano Cesari la prova del fischietto tedesco è stata largamente insufficiente. L'ex arbitro genovese analizza alla moviola su Canale 5 i casi discussi e boccia sia l'arbitro Siebert che il Var.
 

Primo caso, il gol segnato dal Villarreal. Dice Cesari: "C’era fallo un fallo ad inizio azione. Raul Albiol non tocca il pallone ma colpisce Vlahovic. L'arbitro mima il tuffo. Il VAR poteva e doveva intervenire e il gol sarebbe stato annullato. Arbitro da 5 e VAR da 4 in pagella". L'altro episodio grave quando Rabiot entra con il piede a martello su Chukwueze. Vibranti proteste da parte del Villarreal (con tanto di giallo a Rulli) perché l'entrata sul ginocchio dell'esterno è altamente pericolosa. E per Cesari era da espulsione: "Sull'1-1 Rabiot viene ammonito ma il VAR sarebbe dovuto intervenire per correggere la decisione e far estrarre il rosso per l'entrata durissima del francese".

Da notare anche altri due episodi: al 60 manca un giallo a De Sciglio che ferma la ripartenza di Capoue. Siebert lascia correre per un vantaggio che poi non si concretizza, ma tornando indietro non estrae il cartellino e all'80' Estupinan entra sì sulla palla ma travolgendo McKennie: non scatta nemmeno il giallo.


Tags: juventus graziano cesari rabiot

Articoli Correlati