Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cesari spiega il nuovo regolamento: Ecco perché è rigore contro la Juve

15/09/2022 08:17

Cesari spiega il nuovo regolamento: Ecco perché è rigore contro la Juve |  Sport e Vai

E' stata macchiata anche dal calcio scommesse la carriera di Zwayer, l'arbitro tedesco che ieri ha diretto Juventus-Benfica. Internazionale dal 2012 ha iniziato come uomo-Var a scalare le vette dell'arbitraggio e nel 2005 fu tra i condannati per uno scandalo in Bundesliga.

L’arbitro maggiormente imputato nella questione fu Robert Hoyzer, che in cambio di regali e soldi, condizionava le partite della serie cadetta della Bundesliga; ma tra i guardalinee che andavano a comporre la terna arbitrale, c’era anche Zwayer che per questo motivo venne stato sospeso per 6 mesi.

I suoi precedenti con la Juve in Europa era nefasti; un ko a Madrid con l'Atletico (2-0) nel 2019 e una vittoria inutile agli ottavi a Torino col Lione nel 2020 (2-1 con qualificazione mancata e rigore decisivo dubbio concesso agli ospiti), ma ieri il fischietto tedesco non ha colpe per il ko con il Benfica.

Un solo episodio dubbio, relativo al rigore assegnato ai portoghese. A chiarire alla moviola l'episodio è Graziano Cesari. L'esperto di  Mediaset non ha dubbi, il penalty è corretto in virtù del nuovo regolamento che proibisce il pestare il piede: una novità da questa stagione e da regolamento è corretto assegnare il rigore. Cesari sottolinea l'importanza del Var in questo caso e poi sul gol annullato a Vlahovic aggiunge: "La posizione di De Sciglio è irregolare, dunque giusto annullare".


Tags: juventus arbitro graziano cesari

Articoli Correlati