Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cesari rivela l'errore di Chiffi in Inter-Atalanta

01/02/2023 08:13

Cesari rivela l'errore di Chiffi in Inter-Atalanta |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Chiffi nel match di coppa Italia tra Inter e Atalanta che ha visto la squadra di Inzaghi vincere di misura col gol di Darmian e qualificarsi alle semifinali? Solo quattro gialli estratti in gara, nessun errore decisivo nonostante le proteste per due rigori reclamati dall'Inter ma c'erano?

A fare chiarezza sulla prova di Chiffi è Graziano Cesari. ll moviolista di Mediaset dice a Canale 5: «Chiffi sufficiente, gli dò 6+:  in campo si è vista grande correttezza da parte dei calciatori sia dell’Inter che dell’Atalanta e questo ha aiutato tantissimo, quando i giocatori aiutano il direttore di gara è sempre positivo. Sullo 0-0 c’è questo tiro e poi il doppio rimpallo con la mano di Toloi, che è girato. Chiffi era molto vicino, mi convince sia la decisone di non dare il rigore che la spiegazione: ‘Ho visto tutto e sono convincente’. Secondo caso: un intervento direi dove Toloi rischia moltissimo su Lautaro Martinez perché se sbaglia è rigore. Qui anticipa e Lautaro inciampando cade. Lautaro ha rallentato, si è un po’ fermato come fanno tutti gli attaccanti».

Cesari trova però l'errore di Chiffi: «Dove non mi è piaciuto Chiffi è quando sconfessa un assistente che è a pochi metri da dove succede il fatto e dà un calcio d’angolo. Tu dici no, a quel punto Lautaro si arrabbia ma è un giallo evitabilissimo. Questa è un’ammonizione che si può evitare dando credibilità all’assistente perché è lì».


Tags: inter graziano cesari chiffi

Articoli Correlati