Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cesari inchioda Abisso e Guida: Quanti errori a Firenze

22/03/2021 08:59

Cesari inchioda Abisso e Guida: Quanti errori a Firenze |  Sport e Vai

E' stata una domenica nera quella di ieri per gli arbitri; nel mirino in particolare Abisso per Juventus-Benevento e Guida per Fiorentina-Milan. Graziano Cesari a Pressing, su Italia1, non fa sconti e inchioda sia i due arbitri che il Var, reo di colpevoli omissioni in entrambe le gare.

L'ex arbitro genovese parte da Abisso e dice

Ha cominciato malissimo, al 35’ fischia rigore per mani di Foulon su cross di Kulusevski ma dopo essere stato chiamato al Var , rivede l’azione e decide di assegnare giustamente l’angolo annullando il rigore. Foulon tocca infatti la palla col corpo e toglie proprio il braccio sinistro. E’ una grandissima conquista del Var. Arriviamo al 43’ e mi dispiace ma devo dirlo: molti campioni non conoscono il regolamento. Montipò para, sullo slancio esce dalla linea dell’area e Chiesa protesta pretendendo il rosso. La regola è chiara: se esce sullo slancio è solo punizione senza provvedimenti disciplinari, è corretto quanto ha fatto Abisso, ha applicato il regolamento senza ammonire né espellere. Poi l'ultimo episodio al 70’: Chiesa viene fermato da Foulon, chiede il rigore, Bonucci protesta, vediamo la velocità di Chiesa che fa scivolare Foulon e cade su di lui che frena la progressione del giocatore che ha anche la disponibilità del pallone, il Var non interviene e mi chiedo ancora il perchè. Era rigore netto".

Per Cesari irregolare il gol di Ibra

Errori gravi anche in Fiorentina-Milan: "Sul primo gol del Milan c’è un fallo netto di Ibrahimovic su Pezzella, il gol è da annullare. Ibra va diretto su Pezzella e lo sposta. Il Var doveva intervenire e probabilmente non lo ha nemmeno visto. Sul rigore di Ribery ci sono pochi dubbi. Diaz fa fallo e tocca prima sulla coscia, poi c’è il pestone sul giocatore della Fiorentina. Anche in questa occasione, è incredibile come il Var non sia intervenuto”

 

 


Tags: rigore graziano cesari Abisso

Articoli Correlati