Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cesari fa chiarezza su rosso a Kessie e rigore pro-Atletico

29/09/2021 07:59

Cesari fa chiarezza su rosso a Kessie e rigore pro-Atletico |  Sport e Vai

Erano giuste le proteste di Pioli e del Milan che hanno assediato l'arbitro Cakir a fine gara dopo il ko con l'Atletico Madrid? A fare chiarezza sugli episodi da moviola della gara di Champions League è Graziano Cesari. L'ex arbitro genovese a Mediaset parte dall'espulsione rimediata da Franck Kessié dopo mezzora:

"Sul primo fallo non si può dire nulla, sul secondo ho molti dubbi. Al minuto 28 un arbitro esperto non può cacciare per un giocatore per un tempismo sbagliato. Non c'è imprudenza o vigoria sproporzionata. Tanta pignoleria che non dimostra in altre occasioni".

Poi si passa al discusso rigore concesso al 97' agli spagnoli

"Cakir è di spalle, non vede quello che succede ma solo il tocco di mano di Kalulu. Lemar accompagna la traiettoria con il braccio sinistro volontariamente, poi successivamente va sul braccio del difensore. VAR disattento, queste sono immagini che hanno anche loro. Quindi c'è errore di Cakir e poi errore clamoroso del VAR. Cakir è già stato estromesso dall'Europeo, ha fatto una finale a Berlino rivedibile più tante semifinali, credo sia giunto il momento di accantonarlo soprattutto dopo la prestazione di stasera. E tra l'altro Leao era stato tenuto in gioco da Hermoso nell'occasione della rovesciata. Non so cosa sia successo ma queste prestazioni pessime cominciano a diventare troppe"


Tags: rigore graziano cesari Franck Kessie

Articoli Correlati