Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cesari fa chiarezza su rosso a Cr7 e rigore Milan

15/03/2021 09:58

Cesari fa chiarezza su rosso a Cr7 e rigore Milan |  Sport e Vai

Come hanno arbitrato Pasqua a San Siro per Milan-Napoli e Calvarese alla Sardegna Arena per Cagliari-Juventus? Per Graziano Cesari entrambi hanno commesso degli errori molto gravi. L'ex arbitro genovese, a Pressing su Italia1, analizza alla moviola gli episodi più discussi e partendo da Cagliari sostiene che c'era l'espulsione per Ronaldo.

Per Cesari c'era il rosso a Ronaldo

Cesari sottolinea che il risultato era sullo 0-1 quando al 14’ su cross di Chiesa, si scontrano Ronaldo e Cragno: "Cosa ha visto Calvarese? Ben poco. Per me ha visto solo la parte finale col contrasto finale, per cui lo vediamo che va piano e tranquillo senza intenzione neanche di ammonire poi caccia il giallo. Chiffi al Var però doveva intervenire, era fallo da rosso, gamba altissima che mette a repentaglio l’incolumità dell’avversario. Se l’arbitro non è posizionato al meglio il Var deve intervenire".

Poi Cesari si sposta al Meazza e dice in merito alle proteste del Milan

"C’è una situazione in area con tanti, tantissimi calciatori, il pallone resta sempre lì, poi cerca di controllarlo Theo Hernandez che dopo il contatto con Bakayoko casca per terra e protesta, Pasqua fa continuare, poi sulla prosecuzione dell’azione fa fallo su Osimhen. I giocatori del Napoli chiedono il rosso, Pasqua inciampa e cade e alla fine dà solo il giallo".Vediamo che succede in area Pasqua a gioco fermo viene richiamato da Mazzoleni, attenzione al labiale: Pasqua chiede sei sicuro che per te è rigore? Quindi va al Var e dopo aver rivisto le immagini non dà il rigore. Rivediamo allora: Bakayoko non può toccare il pallone, il tocco del giocatore del Napoli è fatto con gamba in elevazione, colpendolo sulla scarpetta, a mio parere è rigore ed è episodio da Var perché è sfuggito al direttore di gara".

 


Tags: rigore ronaldo graziano cesari

Articoli Correlati