Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cesari chiarisce tutti i casi dubbi di Milan-Inter alla moviola

02/03/2022 08:02

Cesari chiarisce tutti i casi dubbi di Milan-Inter alla moviola |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Mariani di Aprilia nel derby di coppa Italia? Partita avara di emozioni ma non di casi discussi, anche se è stata una gara tutto sommato corretta. Zero gol, zero rigori e pochi cartellini ma entrambe le squadre hanno avanzato qualche lamentela. A chiarire ogni dubbio è Graziano Cesari. L'ex arbitro genovese analizza alla moviola su Mediaset gli episodi decisivi partendo dalle proteste dei nerazzurri per un contatto in area rossonera tra Calhanoglu e Saelemaekers.

Dice Cesari: “Il piede di Calhanoglu va su quello di Saelemaekers: fa fallo, si sbilancia e cadono. Mariani vede correttamente, non è rigore”.

Poi si passa all'episodio-chiave: "Minuto 47, Giroud e Skriniar cadono in area. Mariani è lì, però non è fortunato perché non vede questa situazione: Skriniar si dimentica del pallone, col braccio sinistro va quasi ad immobilizzare Giroud e poi gli frana addosso. Questo è un intervento che secondo me andava sanzionato in modo assolutamente diverso. Il braccio del difensore immobilizza l’attaccante. È un’interpretazione tutta dell’arbitro, il VAR non può intervenire perché l’entità e l’intensità la deve giudicare il direttore di gara ma per me è rigore".

Infine il verdetto sul cartellino giallo sventolato a Lautaro per il duro contatto con Maignan in uscita. Per Cesari sarebbe stato eccessiva l'espulsione: “Ci dobbiamo chiedere: poteva saltare? Io in questa situazione assolvo l’attaccante, per me è corretto il cartellino giallo”.


Tags: derby mariani graziano cesari

Articoli Correlati