Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cesari: “Arbitri in crisi: ce n’è solo uno top class”

17/12/2020 19:29

Cesari: “Arbitri in crisi: ce n’è solo uno top class” |  Sport e Vai

Anche dopo il turno infrasettimanale si continua a parlare di arbitri. Fanno discutere le decisioni di Massa e in particolare la decisione di espellere Lorenzo Insigne durante Inter-Napoli, ma criticata anche la direzione arbitrale di Doveri.

Massa sbaglia tutto

A commentare le decisioni arbitrali è l’ex arbitro ed opinionista televisivo Graziano Cesari che critica la classe arbitrale italiana nel corso del suo intervento nella trasmissione Punto Nuovo Sport Show.

Massa e Doveri non hanno offerto prestazioni all’altezza nella gestione complessiva. La direzione di una gara è fondamentale, Massa è stato buonista, altre volte ondivago. Ha dato messaggi sbagliati. Andavano espulsi anche Brozovic e Skriniar. L’espulsione di Insigne? In certe situazioni ci vuole intelligenza. Nella mia carriera ho fatto finta di non sentire tante volte.

Gli errori di Doveri

Ma anche la direzione di Doveri in Juventus-Atalanta fa discutere, in particolare riguardo al rigore concesso per fallo su Chiesa.

Non mi convince quando il calciatore cade dopo. Ma a questo punto non riesco a capire cosa abbiamo a fare il Var. Credo che quando in cabina c’è un arbitro giovane, finisce per non intervenire per un difetto di personalità, ed allora questo strumento rischia di diventare inutile. In questo momento abbiamo solo un arbitro top class ed è Orsato. E’ evidente che c’è qualcosa che non funziona.


Tags: juventus inter-napoli graziano cesari

Articoli Correlati