Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cerruti: Vi dico di chi è il merito del secondo posto

25/05/2021 08:15

Cerruti: Vi dico di chi è il merito del secondo posto |  Sport e Vai

Si sofferma sul secondo posto appena conquistato e sul mercato futuro del Milan Alberto Cerruti nel suo editoriale per Milannews. La firma della Gazzetta elogia tutti ma sottolinea che qualcuno ha sempre più meriti di altri e scrive

allora, nella nostra personalissima classifica, al primo posto mettiamo Pioli e Kessie, il giocatore con il rendimento più continuo, l’unico insostituibile in mezzo al campo dove al suo fianco si sono alternati, senza mai convincere del tutto, i vari Bennacer, Krunic, Tonali e Meitè. E come se non bastasse, Kessie ha firmato i due gol che hanno regalato al Milan l’ultima decisiva vittoria, con la freddezza dei grandi rigoristi, perché in tutto il campionato ne ha trasformati 11 su 12: un’autentica impresa visto che altri specialisti, a cominciare dal suo compagno Ibrahimovic, ne hanno sbagliati molti di più.

Sul futuro aggiunge

L’Inter, dopo essere arrivata seconda alle spalle della Juventus, quest’anno ha vinto lo scudetto e quindi il suo esempio deve rappresentare uno stimolo. Nel prossimo campionato, infatti, non si potrà più dire che l’obiettivo del Milan è tornare in Champions, perché non basta partecipare per motivi economici. Bisogna vincere, o almeno puntare a vincere, che è diverso. Ecco perché il primo passo per non disperdere quanto di buono è stato fatto quest’anno riguarda le indispensabili conferme di Donnarumma e Tomori... Romagnoli in panchina, ormai, non fa più notizia e quindi, con i soldi della sua cessione e un ulteriore sforzo del fondo Elliott si potrà puntare a rinforzi di qualità per il centrocampo e l’attacco. Con il via libera a Calhanoglu e Castillejo si deve puntare ai bersagli grossi rappresentati dall’argentino De Paul per il centrocampo dal serbo Vlahovic per l’attacco.


Tags: milan Franck Kessie Alberto Cerruti

Articoli Correlati