Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cerruti sceglie tra Ounas e Faivre: Non ci sono dubbi

31/08/2021 08:10

Cerruti sceglie tra Ounas e Faivre: Non ci sono dubbi |  Sport e Vai

Si sofferma sull'ultimo atteso colpo di mercato del Milan e non solo Alberto Cerruti nel suo editoriale per Milannews. La firma della Gazzetta tra i due obiettivi, Ounas e Faivre, non ha dubbi e sostiene che ci sono due grandi differenze a favore del primo.

Ounas, infatti, ha il vantaggio di conoscere il nostro campionato. E poi, o meglio soprattutto pensando all’aspetto professionale, Ounas si è sempre impegnato con la propria squadra pur sapendo che avrebbe potuto lasciarla, come dimostrano i suoi 20’ finali di domenica, al posto di Lozano, nella partita del Napoli contro il Genoa. Faivre, invece, si è rifiutato di seguire i suoi compagni nell’ultima trasferta a Strasburgo, facendo giustamente arrabbiare dirigenti e allenatore. Un precedente che non lascia ben sperare.

Ben venga, quindi, un’eventuale alternativa a Diaz, ma senza mettere in discussione il suo ruolo di titolare, perché è lui il vero acquisto del nuovo Milan, Giroud a parte ovviamente, insieme con Tonali, finalmente applaudito dal pubblico per i suoi progressi. Il merito di queste due piacevoli riscoperte è ovviamente di Pioli che ha saputo aspettare sia Diaz, sia Tonali, senza emarginarli, o peggio ancora bocciarli con eccesiva fretta. Pioli, però, non è certamente una sorpresa, mentre è una piacevole sorpresa il comportamento di Romagnoli, ormai retrocesso al ruolo di “capitano non giocatore” come Ranocchia, anche se ha soltanto 26 anni, sette meno dell’interista. Un altro al suo posto avrebbe chiesto di essere ceduto, o avrebbe rilasciato qualche dichiarazione amara, se non polemica. Romagnoli, invece, ha continuato ad allenarsi in silenzio e così, con il suo esempio di grande professionista, ha indirettamente dimostrato che il Milan è davvero un “gruppo”:


Tags: milan Ounas Sandro Tonali

Articoli Correlati