Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cerruti: Milan ti dico chi deve rimanere e chi no

20/04/2021 08:15

Cerruti: Milan ti dico chi deve rimanere e chi no |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato del Milan Alberto Cerruti nel suo editoriale per Milannews. La firma della Gazzetta ritiene che le ultime sette giornate devono far capire a Maldini chi può rimanere e soprattutto chi non può rimanere. E sostiene la candidatura della conferma di Mandzukic che ha rinunciato allo stipendio di marzo perché non ha potuto giocare nemmeno un minuto dopo l’infortunio del 18 febbraio a Belgrado.

Una grande dimostrazione di serietà professionale, che dovrebbe far riflettere i vari Ibrahimovic, Donnarumma e Calhanoglu in attesa di cospicui ritocchi ai rispettivi ingaggi. Soltanto per questo esempio Mandzukic andrebbe confermato, senza scordare che ha contribuito con la sua presenza a far vincere il Milan contro il Genoa, perché dal suo contatto con Scamacca è nato l’autogol decisivo.

Ben diversi sono stati l’atteggiamento e il rendimento di Leao. E’ vero che il portoghese non è una prima punta, ma nell’arco di questo e del passato campionato ha offerto più ombre che luci e quindi sarebbe sbagliato insistere su di lui, perché il talento potenziale non basta se non diventa mai reale. 

Oggi è facile pensare a Scamacca, o meglio ancora a Vlahovic, che pare più maturo in tutti i sensi, ma sarebbe riduttivo fermarsi airinforzi in attacco. Per il salto di qualità occorrono come minimo un altro difensore centrale, in alternativa a Tomori e Kjaer, un centrocampista di qualità al posto del sopravvalutato Calhanoglu, sperando che in qualche modo si arrivi a un accordo con Donnarumma. Altrimenti si ricomincerà da capo, lottando per inseguire il quarto posto, ma senza alcuna speranza di vincere in Italia e in Europa. Con o senza la Superlega che non potrà mai piacere a tutti i tifosi, perché allargherebbe la spaccatura tra ricchi e poveri. E senza la passione dei tifosi ci perderanno tutti.


Tags: milan mandzukic Leao

Articoli Correlati