Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cerruti: Errori di Ibra non solo dal dischetto

02/02/2021 08:15

Cerruti: Errori di Ibra non solo dal dischetto |  Sport e Vai

Si sofferma sugli onori e sugli oneri di Ibrahimovic Alberto Cerrutin nel suo editoriale per Milannews. La firma della Gazzetta sottolinea una responsabilità particolare che ha lo svedese, ovvero quella - nel suo ruolo di leader - di condizionare anche il tecnico e sarebbe invece una cosa da evitare. Per vincere lo scudetto, dice Cerruti, serve il miglior Ibrahimovic, anche se per la verità ha già dimostrato di saper vincere senza di lui, ma aggiunge

L’ultimo Ibrahimovic, però, ha sbagliato il quarto rigore su sette, negando la trasformazione a Kessie dopo averlo già fatto, anche se con successo, a Cagliari. Ma al di là dei rigori sbagliati, Ibrahimovic non deve esagerare rimproverando pubblicamente i compagni, o pretendendo di giocare sempre, perché così condiziona anche Pioli che guarda caso ha sostituito Leao e non lui a Bologna. Il miglior Ibrahimovic è quello che segna e non cade nelle provocazioni degli avversari di qualsiasi colore, di pelle e di maglia, perché se così fosse rischieremmo di rivederne delle brutte.

Ci auguriamo, quindi, che Maldini nel suo ruolo di dirigente sappia trovare le parole giuste non soltanto per difenderlo pubblicamente, ma anche per fargli capire che un campione come lui non deve più tornare in zona rossa mettendo in difficoltà la squadra. E siccome una grande squadra è figlia di una grande società che sa programmare il futuro, Maldini deve approfittare di questi quindici giorni senza impegni infrasettimanali, per avviare finalmente la pratica del rinnovo di Donnarumma....se la firma, o almeno l’annuncio ufficiale di un accordo, arrivasse prima del derby, il Milan avrebbe una spinta in più per lo sprint verso lo scudetto.


Tags: ibrahimovic pioli Donnarumma

Articoli Correlati