Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 13 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Centinaia di inglesi a Napoli per Italia-Inghilterra, la situazione in città

23/03/2023 18:35

Centinaia di inglesi a Napoli per Italia-Inghilterra, la situazione in città |  Sport e Vai

La partita amichevole tra i tifosi di Italia e Inghilterra in programma ieri a Napoli, in attesa del match di stasera al Maradona, era stata cancellata per motivi di ordine pubblico, dopo alcune minacce di aggressione ricevute in privato dall'organizzatore dell'evento. Ma questo non ha fermato i supporter inglesi che oggi, arrivati in città, hanno improvvisato un match a piazza Municipio, a pochi passi dal porto, con alcuni ragazzi napoletani.

Infatti, circa 500 tifosi inglesi si sono riuniti in piazza Municipio in vista di Italia-Inghilterra. Al sole di Napoli, davanti al teatro Mercadante, gli inglesi sono in maglietta e pantaloncini e bevono birra in attesa dei bus che li porterà allo stadio Maradona per il match di stasera. La polizia è sul posto, ma non ci sono tifosi napoletani nell'area al momento nè elementi di tensione. Stamattina c'è stato un incontro tra ragazzi inglesi e napoletani dell'università Parthenope, trasformatosi in una sfida tra giovani che hanno giocato divertendosi insieme nella grande area di piazza Municipio. 

Altri gruppetti sono invece sparpagliati in giro per il centro storico e per i Quartieri Spagnoli, affollando i bar delle piazze. Non si segnalano disordini, anzi: clima allegro e festoso ovunque.
 


Tags: napoli italia inghilterra

Articoli Correlati