Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Censurato tormentone azzurri a Euro2020, ha vinto il Moige

31/08/2021 13:02

Censurato tormentone azzurri a Euro2020, ha vinto il Moige |  Sport e Vai

Ricordate l'esultanza di Immobile dopo il primo gol dell'Italia a Euro2020 contro la Svizzera? Il bomber azzurro si avvicinò alla telecamera per urlare a tutta voce: "Porca puttèna", il portafortuna suggerito da Lino Banfi. Divenne  in breve quell'espressione un tormentone nel ritiro della Nazionale, soppiantato poi dalla hit trash "Ma quale dieta?" ma evidentemente non tutti hanno gradito.

 Dopo che la scorsa settimana il Movimento Italiano dei Genitori aveva sporto una denuncia contro lo spot di TimVision dedicato all'Offerta Calcio e Sport a causa del "porca put*ena" gridato da Lino Banfi, la pubblicità è stata censurata: andrà in onda una versione tagliata dello spot in cui il protagonista - ovvero Oronzo Canà inveirà per la sua antenna mal funzionante in modo più contenuto.

La denuncia era stata presentata dal Moige all'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria e al Comitato TV Minori dopo "un abbondante volume di segnalazione da parte di genitori e famiglie", aveva spiegato la onlus in una nota. L'espressione "porca put*ena", si sottolineava, rende "sgradito lo spot alle famiglie e ai minori".


Tags: nazionale immobile banfi

Articoli Correlati