Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Castori: E' Davide contro Golia ma mi rivedo in Mourinho

28/08/2021 13:12

Castori: E' Davide contro Golia ma mi rivedo in Mourinho |  Sport e Vai

I rimpianti per come è andata alla prima giornata sono tanti per la Salernitana ma non c'è tempo per voltarsi indietro. Domani c'è la Roma e Fabrizio Castori ammonisce tutti

"Ammiro molto il tipo di gioco di Mourinho, in alcune cose mi ci rispecchio. Contro le grandi squadre abbiamo chance di fare risultato solo se daremo il massimo in campo, occorrerà un mix di umiltà e consapevolezza. Occorrono qualità morali che ci consentano di correre il doppio ed andare ben oltre le nostre potenzialità. Loro attaccano molto la profondità, sono compatti e concreti. Ci proveremo, non mi va di soffermarmi su nessun singolo. Servirà una grande Salernitana, su questo non c'è dubbio. Parlare di Davide contro Golia ci sta, assolutamente, ma dalla nostra parte avremo la spinta della nostra tifoseria. Il nostro dodicesimo uomo. Dopo un anno e mezzo di chiusure, direi di goderci il posticipo contro la Roma a cospetto di Mourinho in una cornice da 15mila spettatori. Getteremo il cuore oltre l'ostacolo, il pubblico può colmare un gap tecnico oggettivo, dobbiamo tenere corte le distanze fa la differenza, sotto questo aspetto abbiamo lavorato veramente tanto".

Sfida tra Normal One e Special One?

"Ho grandissima stima di Mourinho, come allenatore ha delle idee che amo: calcio verticale, concretezza e pragmatismo. Ha vinto ovunque, affrontarlo è come sostenere una tesi di laurea".


Tags: Roma salernitana castori

Articoli Correlati