Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso Suarez, ironia Alvino: Cambiamo frase Amleto

08/12/2020 09:41

Caso Suarez, ironia Alvino: Cambiamo frase Amleto |  Sport e Vai

Il caso-Suarez e il coinvolgimento della Juventus sull'esame farsa sostenuto dal bomber uruguaiano oggi all'Atletico Madrid continua a tenere banco. Mentre sono stati sospesi tutti i vertici dell'ateneo di Perugia, si sta valutando l'effettiva responsabilità nella vicenda del club bianconero e in queste ultime ore si sta aggravando la posizione del ds Paratici e dell'avvocato Chiappero. Si parla di una talpa che avrebbe avvisato la Juve dell'apertura dell'indagine in tempi non sospetti, il che avrebbe portato la Vecchia Signora a non rispondere più alle telefonate al riguardo e a cambiare velocemente obiettivo di mercato (infatti arrivò poi Morata). Carlo Alvino prova a riderci su sui social.

Alvino cita Shakespeare sulla Juve

Il giornalista napoletano rilegge Shakespeare e il suo "Amleto" e su twitter scrive:

La frase “c’è del marcio in Danimarca” viene utilizzata per indicare azioni disoneste o imbrogli che si vogliono nascondere... e se la sostituiamo con “c’è una talpa a Perugia”? L’effetto è lo stesso o no?

Fioccanon le reazioni dei tifosi: "Mi scusi Carlo.. ma perché questi fanno imbrogli ?". Ad un tifoso che osserva "Ma pensiamo a noi invece di pensare sempre a quelli là....pensiamo e crediamoci che possiamo vincere", Alvino replica così: " Quelli la ( come li definisci tu) con i loro comportamenti ti impediscono di concorrere lealmente per vincere qualcosa. Quindi stiamo “pensando a noi” quando parliamo di loro. Chiaro? ".


Tags: suarez Shakespeare Alvino

Articoli Correlati