Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso Salernitana, il web: Sentiamo profumo di Juve-Napoli

21/12/2021 10:21

Caso Salernitana, il web: Sentiamo profumo di Juve-Napoli |  Sport e Vai

Ci risiamo. L'incubo Covid torna a colpire anche il mondo dello sport. E' ufficiale la decisione della Salernitana di non partire per Udine dove avrebbe dovuto affrontare i friulani.

L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività al Covid nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali”.

Scoppia intanto la bufera sui social. Nei tifosi è ancora vivido il ricordo di Juventus-Napoli della scorsa stagione, una gara non disputata (poi recuperata) che ha dato il via ad una serie infinita di polemiche: “Si inizia a sentire nell’aria il meraviglioso profumo di Juve-Napoli”, commenta Nevio. Mentre Marco mette in discussione la regolarità del campionato: “Ma visto che questo maledetto Covid è da due anni che ci rovina la vita, non era più logico mantenere i protocolli della scorsa stagione. Se si ricomincia che un’Asl blocca una squadra e un’altra no, dove finisce la regolarità del campionato”.

Mentre Manuel vede dietro questa decisione la mano lunga di Claudio Lotito: “Ma guarda il caso. Udinese-Salernitana rinviata fa un bell’assist a Lotito & company per la proroga”. E Mirko scrive: “Ancora una volta a causa dello scellerato caso Juventus-Napoli si usano regole diverse in base alle squadre e alle regioni. Il rinvio di Udinese-Salernitana non sta alle regole a meno che i campani non abbiano un tot di casi. Mi domando perché solo in una regione succede questo”.

.


Tags: juve-napoli salernitana COVID-19

Articoli Correlati