Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso Koulibaly, il Napoli ha deciso la strategia

05/10/2021 08:19

Caso Koulibaly, il Napoli ha deciso la strategia |  Sport e Vai

Chissà cosa sarebbe successo se Koulibaly non avesse scritto quel tweet amaro denunciando pubblicamente le offese di cui è rimasto vittima al Franchi. Il suo sfogo ha scatenato le repliche degli altri suoi compagni, da Anguissa a Juan Jesus, aprendo di fatto una polemica nazionale che ha coinvolto tutti. Ora è caccia ai colpevoli a Firenze e soprattutto il tema-razzismo negli stadi, già lanciato dal Milan in questa stagione, è tornato al centro dell'agenda federale.

Il Napoli si mette in prima fila sulla questione.

Secondo quanto scrive Repubblica il club azzurro è pronto a una decisione estrema: dovesse capitare ancora un episodio simile a partita in corso, il Napoli non esclude di fermarsi in blocco e non giocare, uscendo dal campo. Anni fa il progetto di fermare le partite si concluse in uno scaricabarile: dagli arbitri ai delegati della Lega, fino agli ispettori del Viminale.

Sul Corriere Fiorentino intanto arriva la testimonianza di un tifoso della Fiorentina che era sugli spalti durante la gara col Napoli e ha visto e sentito tutto: "In tutto saranno state al massimo una ventina le persone sparse qua e là che hanno pronunciato offese razziste durante e dopo la partita. Uscendo, Koulibaly ha esultato verso la curva e da lì è partito tutto. È suonata come una provocazione, ma questo non giustifica niente: potevano urlargli di andarsene, mandarlo a quel paese al massimo, come succede spesso allo stadio e come sarebbe successo con altri calciatori non di colore. Ma non è successo solo a Koulibaly. Durante la partita ci sono stati buu e offese anche nei confronti di Osimhen".


Tags: napoli razzismo koulibaly

Articoli Correlati