Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso-Juve, il Napoli rischia ancora ma il web si ribella

23/12/2020 10:09

Caso-Juve, il Napoli rischia ancora ma il web si ribella |  Sport e Vai

Non sarebbe finita ieri, con la decisione del Coni di accogliere in toto il ricorso del Napoli ordinando la disputa della partita con la Juve per la quale aveva avuto la sconfitta a tavolinp per 0-3 e un punto di penalizzazione, la telenovela legata al tira e molla di De Laurentiis sul "parto-non parto" per Torino. Come sottolinea la Gazzetta resta aperto il fascicolo della Procura Figc sull’eventuale mancato rispetto del protocollo da parte del Napoli. Manca la decisione su archiviazione o deferimento del club. Una precisazione che però lascia indifferenti i tifosi del Napoli, che si scatenano sul web.

I tifosi del Napoli ironizzano sul protocollo

Che la Figc voglia farla pagare al Coni, dopo che i due gradi di giudizio federali sono stati sbugiardati in tutto e per tutto, è possibile ma i tifosi del Napoli non temono contraccolpi: "Anche questa altra buffonata, come faranno a deferire il Napoli visto che ha rispettato il protocollo?" o anche: "Come quello sui tamponi della Lazio, immagino. Ma poi la stessa Figc che non si è presentata al Coni volutamente?? Dai su, siamo seri", oppure: "Di fascicoli aperti ce ne dovrebbero essere anche altri. E altri ancora aspettano di essere aperti!".

C'è chi fa ironia ("Come i giapponesi che sono rimasti nella jungla fino agli anni 60 convinti che fossero ancora in guerra con gli Americani" o anche: "Il problema vero è che di “aperto” c’è soprattutto il fascicolò della Procura di Perugia"), chi allude ("Forse la figc vuole anche una denuncia per istigazione a delinquere?") e infine la chiosa sarcastica: "Le quarantene si rispettano e pure gli esami degli stranieri non si truccano".


Tags: napoli Figc ricorso

Articoli Correlati