Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso-Donnarumma, Zoff gli toglie la fascia: E' un rischio

15/06/2022 16:00

Caso-Donnarumma, Zoff gli toglie la fascia: E' un rischio |  Sport e Vai

Non è tra i più severi dopo la disfatta della Nazionale italiana con la Germania ma Dino Zoff qualche consiglio lo dà. Parlando a "Tutti convocati" su Radio 24 l'ex portiere ed ex ct dell'Italia parte da Donnarumma, crocefisso dopo l'errore in campo e la lite con Tiziana Alla:

"stagione nera? Piano, ci ha fatto vincere un Europeo. E' il maledetto modello di partire dal basso. Non si dice è un buon portiere perchè gioca coi piedi, ma è un buon portiere perchè gioca ANCHE coi piedi. Io sono aperto, ma il portiere non deve rischiare. La fascia di Capitano? Ci vuole uno che abbia personalità e possa esprimerla in mezzo al campo, il portiere è sempre fuori dal centro delle azioni, è sempre un rischio per il portiere essere Capitano, io ci sono passato"

Più in generale sulla prova degli azzurri di Mancini dice

Sei mesi fa abbiamo vinto gli Europei e ora non siamo nessuno? Stiamo esagerando. Il fatto è che la Nazionale non deve curare i giovani per le squadre, dovrebbe essere il contrario. Giocano mille competizioni e poi facciamo queste partite così...la Nazionale è la Nazionale, non si può sperimentare solo con le partite della nazionale


Tags: nazionale zoff Donnarumma

Articoli Correlati