Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso Dazn, Bargiggia rivela retroscena responsabilità De Laurentiis

25/09/2021 11:18

Caso Dazn, Bargiggia rivela retroscena responsabilità De Laurentiis |  Sport e Vai

In un suo articolo di ieri Paolo Bargiggia aveva incolpato De Laurentiis, Lotito e De Siervo come i principali responsabili della scelta - che si sta rivelando scellerata - di cedere i diritti tv della serie A a Dazn, attirandosi le critiche di parecchi tifosi. Oggi, sempre sul suo sito internet, l'ex giornalista di Mediaset torna sulla vicenda raccontando alcuni retroscena

A febbraio, in piena trattativa Lega – Sky/Dazn, l’Assemblea di Lega aveva instituito una Commissione di Negoziazione per i diritti tv. Questa era formata dall’amministratore delegato De Siervo, da Lotito, da De Laurentiis e da Ferrero. Il patron della Sampdoria era l’unico oppositore di Dazn, perché il presidente blucerchiato era a favore della continuità con Sky. E’ chiaro dunque come i principali responsabili di quello che sarebbe poi diventato lo Scandalo Dazn, fossero proprio De Siervo, Lotito e De Laurentiis, come già scritto ieri. E, sempre come vi abbiamo già riportato, anche Juventus ed Inter sono co-responsabili della situazione, ma solo di sponda: alle due società interessava marginalmente la questione, essendo concentrate molto di più nell’ambito della SuperLega.

Dopo il dramma di giovedì pomeriggio, con i primi 45 minuti saltati di Sampdoria – Napoli e Torino – Lazio, DAZN ha voluto ribadire e rimarcare quanto sia sereno il rapporto tra l’emittente e la Lega. Resta una domanda fondamentale, un quesito che, soprattutto negli ambienti vicini a Sky, ci si pone: come mai la Lega non mette Dazn davanti alle proprie responsabilità? Come mai ancora non è stato chiesto un risarcimento danni?


Tags: de laurentiis Dazn

Articoli Correlati