Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso Adani, Damascelli: Salviamo il soldato Bizzotto

28/11/2022 08:21

Caso Adani, Damascelli: Salviamo il soldato Bizzotto |  Sport e Vai

Non si placano le polemiche sulle telecronache della Rai ai Mondiali. Definiti i ruoli: Stramaccioni è il jolly che conosce tutto del calcio asiatico ma è un po' troppo ruspante, Nela è competente ma soporifero mentre Adani è l'ultrà che non ti aspetti in una tv di stato. Per Tony Damascelli la vittima dell'ex difensore non è solo il telespettatore ma anche il suo compagni di cronache, ovvero Bizzotto. Nel suo articolo la firma de Il Giornale scrive

Salviamo il soldato Stefano. Organizziamo un Bizzotthon, facciamo qualcosa che serva a proteggere un grande professionista dal contagio del commentatore, suo vicino...A Stefano si riconoscono competenza, educazione, equilibrio, frequentazione della lingua italiana e, perfettamente, di quella tedesca, doti in via di estinzione nella nuova televisione di Stato.

 Gli anni della calata tedesca Rummenigge, Matthaus, Brehme, Klinsmann, Briegel, furono per lui zucchero...dalla Gazzetta alla Rai, per discipline varie, hockey su ghiaccio, pattinaggio di velocità, short track, nuoto, tuffi, tiro a volo, infine il fussball, non soltanto quello di Germania, il calcio nazionale e di coppa, poi le nazionali. In Qatar sta ribadendo il suo percorso, sostantivo questo utilizzato dal suo vicino di microfono che, durante la telecronaca di Messico-Argentina, ha tenuto tra le mani la bandiera albiceleste. L'enfasi mistica e delirante del vicino ha disturbato i telespettatori e imbarazzato l'alpino di Bolzano. Stasera si replica con la garra charrua. Salviamo il soldato Stefano.


Tags: mondiali Adani telecronache

Articoli Correlati