Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Carlo Ancelotti da record, è lui il Re d'Europa

30/04/2022 18:36

Carlo Ancelotti da record, è lui il Re d'Europa |  Sport e Vai

Il Real Madrid schianta 4-0 l'Espanyol e si prende per la 35esima volta della sua storia il titolo di campione di Spagna. Decisa dalla doppietta di Rodrygo nel primo tempo e dalle reti nella ripresa messe a segno dall'obiettivo di mercato del Milan, Asensio, e Benzema, la gara delle merengues chiude i discorsi ne LaLiga e incorona Carlo Ancelloti Re d'Europa, e sui social non può non diventare Re Carlo V.

Con 81 punti, a quattro gare dal termine, il Madrid ha azzerato le flebili speranze di rimonda di Barcellona e Siviglia, prendendosi il titolo. Trofeo che posta l'ex allenatore di Milan, Juve e Napoli a godersi il record personale come primo allenatore ad aver vinto un titolo in tutti e cinque i maggiori campionati europei.

Cinque, non di più, gli "scudetti" conquistati da Carletto in meno di vent'anni, tanto basta per farlo diventare il primo allenatore della storia a farlo in ogni campionato del Vecchio continente, partendo da quello conquistato con il Milan nella stagione 2003/2004, passando per il Chelsea (2009/10), Psg (2012/13) e Bayern Monaco (2016/17), per finire con LaLiga tinta di Blanco Madrid.


Tags: milan real madrid ancelotti

Articoli Correlati