Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Carina: Wijnaldum è sotto choc, non è sicuro che si opererà

22/08/2022 09:32

Carina: Wijnaldum è sotto choc, non è sicuro che si opererà |  Sport e Vai

L'euforia di questi giorni in casa Roma è scomparsa d'incanto dopo la notizia del grave infortunio a Wijnaldum. Ne parla Stefano Carina a Radio Radio:

“L’infortunio di Wijnaldum è stato uno shock perchè è successo nella parte finale dell’allenamento. E’ stata una notte di ripensamenti, valutazioni, perchè sembrava che il giocatore dovesse operarsi. Ora è a Villa Stuart e gli verrà applicata una gessatura. Bisogna capire quale sarà la decisione del calciatore. Lui è sotto shock, probabilmente perde l’ultimo mondiale della sua carriera, è il capitano della nazionale. E’ certamente una tegola. Bisogna prendere una decisione perchè la calcificazione dell’osso avviene non prima dei 60/70 giorni ma la vascolarizzazione della tibia è diversa rispetto a qualsiasi tipo di osso, mi spiegavano ieri.

Anche facendo la gessatura, potrebbe esserci la possibilità di doversi operare. Quindi è una situazione complicata. Nei prossimi giorni si deciderà. Il campionato si ferma a novembre, lui ha 4/5 mesi per poi tornare a giocare nella seconda parte della stagione. Ritengo che qualora la Roma riuscisse, ad esempio, a prendere Belotti, con quattro centrocampisti come Bove, Pellegrini, Cristante e Matic, fino a Novembre ci può arrivare. Bisogna fare i conti anche con il budget a disposizione.”


Tags: Roma infortunio Wijnaldum

Articoli Correlati