Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caressa-Zazzaroni, che lite nel nome di Donnarumma

10/10/2021 09:55

Caressa-Zazzaroni, che lite nel nome di Donnarumma |  Sport e Vai

Il tormentone Donnarumma non finisce mai. A distanza di tre giorni dai fischi al portiere del Psg a San Siro e dopo le violente polemiche innestate dal suo procuratore Mino Raiola sono ora Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni a riaccendere la fiamma nel corso dell’ultima puntata di Deejay Football Club, su Radio Deejay.


È lo stesso direttore del Corriere dello Sport, in un lungo editoriale, a raccontare l’episodio: “Se pago il biglietto ho il diritto di fischiare chi voglio.. Questo l’assunto di Fabio Caressa con il quale ieri ho avuto una discussione particolarmente accesa (e seguita) alla radio. Per dirla alla Garzya, sono totalmente d’accordo a metà con lui. Perché quando la squadra è la Nazionale e il contesto un impegno degli azzurri, il discorso non regge più”.


Per ‘Zazza’ non è mai difendibile chi fischia un azzurro della nazionale: “La maglia dell’Italia non è una maglia qualsiasi, si indossa per meriti, non per contratto: è un simbolo e chi la porta gode di una protezione che deve durare dal primo minuto a – eventualmente – i rigori. Il simbolo. Per questo è inaccettabile, dal mio punto di vista, che un italiano fischi un azzurro ‘in action’ per disapprovare il comportamento che ha tenuto nel club, dove gli interessi prevalgono sempre più spesso sui sentimenti. Insomma, quella contestazione era decontestualizzata: se San Siro avesse ululato contro Gigio prima, durante e dopo Milan-Paris St. Germain, non mi sarei scandalizzato troppo”.


Tantissimi i commenti. “Ma si può essere d’accordo col portavoce di Raiola? Basta Zazzaroni, stavolta hai toppato”, scrive convinto un utente. “Io invece davvero faccio fatica, ma stavolta sono d’accordo con lui”, ammette un altro fan. “Ognuno ha il diritto di contestare quando e come vuole e soprattutto quando e come può: i milanisti per Zazzaroni avrebbero dovuto aspettare che Donnarumma giocasse col Psg contro il Milan per contestarlo, magari tra tre o quattro anni? Ma dai”, un altro parere. “Sono con Caressa tutta la vita, si è pagati – tantissimo – anche per sostenere il peso di eventuali fischi”, sentenzia un tifoso. “Sì ma ci si poteva limitare a una maxi fischiata all’inizio, senza proseguire a ogni tocco di palla”, un altro parere.


Tags: caressa ivan zazzaroni Donnarumma

Articoli Correlati