Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caressa vuole cacciare Pairetto: Spezia-Lazio può essere ripetuta?

02/05/2022 09:09

Caressa vuole cacciare Pairetto: Spezia-Lazio può essere ripetuta? |  Sport e Vai

“Rocchi ci faccia sentire l’audio del Var. Ci deve dire se Pairetto è andato avanti senza sentire il Var e allora non deve arbitrare mai più. Mai più perché è ridicolo. Oppure se hanno commesso un errore tecnico al Var sul fuorigioco di Acerbi”. Sono le parole dette da Fabio Caressa su Sky dopo l'errore arbitrale in Spezia-Lazio, con il gol decisivo di Acerbi convalidato nonostante la posizione di fuorigioco del difensore biancoceleste.

La topica è presto spiegata: avrebbero tracciato la linea su Reca e non su Nikolaou. Il portiere Provedel non si trova infatti tra i pali, ma al momento del passaggio che raggiunge Acerbi è in posizione più avanzata, in mezzo ai difensori della sua squadra e ai due attaccanti più avanzati della Lazio. Per il fuorigioco bisogna considerare il penultimo difendente, e Provedel è molto avanti, è oltre Nikolaou e Reca ed il penultimo difendente è proprio il greco. Che appare ben più avanti di Acerbi. Ovvero: il portiere conta come difendente nei casi di fuorigioco.

In caso di errore tecnico si potrebbe dunque ipotizzare la ripetizione della partita? La risposta la dà su twitter Luca Marelli. L'esperto di Dazn spiega: "Protocollo, pagina 7: non è previsto annullamento della gara (e, pertanto, ripetizione) nel caso di decisione errata da parte del VAR (dato che il VAR è ufficiale di gara). Insomma, la ripetizione di Spezia-Lazio è fuori discussione"


Tags: Spezia pairetto Marelli

Articoli Correlati