Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Careca vota Spalletti e spiega cosa manca al Napoli

30/04/2022 08:30

Careca vota Spalletti e spiega cosa manca al Napoli |  Sport e Vai

Il suo era un altro Napoli, sia con che senza Maradona, ma Careca nota che alla squadra di oggi manca qualcosa. L'ex bomber brasiliano alla Gazzetta dice

  di certo è una questione anche di testa. A mio avviso per essere vincenti servono innanzitutto giocatori che sappiano fare la differenza in campo. Bisogna pretendere di essere i più forti, trasmettere l’anima alla squadra, battere i pugni nello spogliatoio e urlare ogni settimana “cavolo, voglio vincere!”. Queste cose arrivano ai calciatori».

  Promosso invece Spalletti

  «è un grandissimo allenatore. Agli azzurri, per il discorso di prima, servono figure con una mentalità così. Per questo mi auguro che possa rimanere ancora diversi anni, è l’uomo giusto per riprovare l’assalto ad uno scudetto che manca da troppo».

Infine belle parole su Osimhen e Mertens

    «Osimhen è un bel giocatore, quando è arrivato non era molto conosciuto e ora invece è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Unisce un fisico prestante ad una velocità incredibile, poi è un attaccante d’area che sa fare gol in tanti modi diversi. È chiaro che se un profilo del genere sa mettersi in evidenza, attira le attenzioni di società importanti all’estero. Bisogna fare molta attenzione: in Inghilterra ci sono più soldi e più opportunità, il Napoli dovrà lottare per non perderlo

Mertens merita assolutamente il rinnovo, è eccezionale. Ha doti tecniche impressionanti, ma non ci si può aspettare che risolva le partite da solo. Quando è al meglio, è sempre determinante. Nonostante abbia quasi 35 anni può ancora contare su una brillantezza fisica che gli permetterà di essere incisivo ancora per qualche anno, ne sono certo».


Tags: spalletti careca mertens

Articoli Correlati