Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano: siamo già vicini alla resa del Sarrismo, vi spiego il perchè

22/07/2019 10:05

Capuano: siamo già vicini alla resa del Sarrismo, vi spiego il perchè |  Sport e Vai

A pochi è sfuggito il primo vero confronto, in campo, tra Maurizio Sarri e Cristiano Ronaldo. Un breve scambio di vedute, al momento della sostituzione di Cr7 durante la prima partita della Juventus poi persa contro il Tottenham nell'esordio alla ICC. 

Non è dato sapere cosa si siano detti, cosa soprattutto Ronaldo abbia detto al suo nuovo allenatore. Ma tanto bastato a Giovanni Capuano per un'attenta analisi oltre il campo sull'alba della gestione Sarri nel suo editoriale per Panorama. Il giornalista scrive: "per Sarri sarà complicato riprodurre il suo calcio fatto di schemi e azioni costuruite in una squadra che ha nel portoghese il terminale offensivo obbligato". La tesi è costruita, e Capuano lo spiega, anche sulle parole pronunciate dallo stesso allenatore in conferenza stampa in cui ha parlato di Ronaldo come un giocatore diverso, a parte, che deve essere lasciato libero, e di doversi concentrare sugli altri dieci che gli ruoteranno intorno.

Capuano conclude la sua analisi con questa considerazione che sa di sentenza: "Se non è la resa del sarrismo, di sicuro assomiglia molto al preannuncio della ronaldizzazione di Sarri".

foto juventus.com


Tags: juventus cristiano ronaldo capuano panorama Maurizio Sarri

Articoli Correlati