Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano lo stronca: Non è da Juve

18/02/2021 11:45

Capuano lo stronca: Non è da Juve |  Sport e Vai

La quinta sinfonia è quella che fa più male. Per la Juve quella in Champions ieri col Porto è la quinta sconfitta stagionale e per Giovanni Capuano ce n'è abbastanza per emettere verdetti pesanti. La firma di Panorama scrive su derbyderbyderby sotolineando come manchi un'identità di gioco

Sorprende che, come a Lione con Sarri un anno fa, i bianconeri si siano presentati impreparati fin nell'atteggiamento all'esame più importante della stagione. Allora compromettendo la prosecuzione in Champions, questa volta chissà anche se l'immagine per 80 minuti è stata sbiadita. Brutta. E' possibile che manchino esperienza e qualità in questa rosa, ma non si può rendere il Porto un ostacolo troppo alto quando nel momento del sorteggio si era giustamente accolto l'abbinamento con un sorriso.

Al netto degli entusiasti della prima ora (quelli del sempre esagerato 'Maestro di Pirlolandia') la domanda viene posta dall'inizio: Pirlo è un allenatore da Juventus? Ad oggi la risposta è no. Almeno non lo è adesso e date queste condizioni di partenza. Non ci si improvvisa, nemmeno se ci si trova in una società disponibile a sopportare gli errori di gioventù. Se la squadra non ha identità gran parte della responsabilità è sua e di chi gli ha affidato il progetto.


Tags: juventus champions pirlo

Articoli Correlati