Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano ai napoletani: Chiagni e fotti è l'alibi dei perdenti

05/01/2023 12:38

Capuano ai napoletani: Chiagni e fotti è l'alibi dei perdenti |  Sport e Vai

Si fa beffe di chi si era lamentato della designazione del lombardo Sozza (nato a Milano ma della sezione di Seregno) Giovanni Capuano nel suo editoriale per derbyderbyderby. Questi i passaggi principali

Alla fine Simone Sozza da Milano, sezione di Seregno (provincia di Monza e Brianza) ha arbitrato bene il suo Inter-Napoli meritandosi la sufficienza e qualcosa in più un po’ da tutti.
gli esperti del chiagni e fotti avevano avvelenato i pozzi della vigilia, sostenendo che la sua designazione fosse una provocazione, sbagliata a prescindere perché un milanese di sicuro avrebbe sfavorito il Napoli...sarebbe bastato dare un’occhiata ai precedenti dell’arbitro che a San Siro ha fischiato la sua partita numero 29 in Serie A di cui 4 di una delle due milanesi. Una ogni sette. Segno che Rocchi se ne frega dei malpensanti e semplicemente lo ritiene, a ragione, uno dei migliori in assoluto.

Morale: il Napoli, pur battuto dall’Inter resta forte e pronto a vincere lo scudetto a patto che l’ambiente intorno faccia lo sforzo di crescere un po’ e capire che il chiagni e fotti si trasforma quasi sempre nell’alibi (preventivo) dei perdenti. Ed è una delle ragioni per cui alla fine non si vince quasi mai.


Tags: inter napoli Sozza

Articoli Correlati