Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capello: Dybala come Totti, Wijnaldum ricorda Locatelli

07/08/2022 10:06

Capello: Dybala come Totti, Wijnaldum ricorda Locatelli |  Sport e Vai

Questa Roma gli piace. E molto anche. Fabio Capello ne parla alla Gazzetta dello sport e dice

i giallorossi sono all’altezza della Juve, che ha già i suoi problemi, e del Milan. Adesso Mourinho ha una squadra all’altezza. Zaniolo? E' un grande talento, a cui bisogna solo augurare la salute per le qualità che ha. Ma sono convinto che la proprietà lo sostituirebbe in modo opportuno. Il rischio è sempre il solito: la troppa euforia

Per l'ex tecnico giallorosso non è azzardato un paragone tra Dybala e Totti

«Guardi, il calcio si evolve in continuazione, ma se è un gioco le dico che l’argentino ha il tocco di palla, la capacità di trovare il compagno e la facilità di fare gol che aveva Francesco».

Non si può invece paragonare Abraham a Batistuta

«Andiamoci piano. Gabriel era un professore dell’area di rigore. Il senso della porta che possedeva lui l’hanno avuta pochi calciatori al mondo. Abraham è senz’altro più mobile, però siamo su un altro livello per il momento».

Infine su Wijnaldum

«L’ho seguito nel Liverpool ed è un ottimo giocatore. Uno di quei centrocampisti bravi a verticalizzare subito che piacciono a Mourinho. Per certi versi assomiglia un po’ a Locatelli della Juve, e guardi che io ho grande stima per questo giocatore. Insomma, la Roma ora è una grande squadra. Pensi che c’è Spinazzola sulla fascia. Uno come lui sa fare la differenza come pochi. Si ricordi l’Europeo».

 


Tags: capello totti dybala

Articoli Correlati