Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caos Nazionali, Marotta attacca: Grande danno per i club

30/08/2021 22:17

Caos Nazionali, Marotta attacca: Grande danno per i club |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, l'Amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, ha detto la sua in merito alla questione legata al ritorno a ridosso del campionato dei nazionali sudamericani. La questione è complessa, specie per le squadre - come l'Inter - che hanno in rosa tanti sudamericani, per loro, infatti, la trasferta porterà a un rientro al club non prima del 10 settembre, con la terza giornata di campionato in programma appena 24 ore dopo.

Marotta ha spiegato:

Ringrazio i presidenti Gravina e Dal Pino per l'attenzione che hanno dimostrato in merito a questo tema importante. Anche perché occorre considerare che il club deve sempre essere messo al centro della questione. Affrontare una giornata di campionato e la successiva prima giornata di Champions con giocatori in condizioni non ottimali rappresenta un grande danno per ogni club costretto a subire questa situazione.

Tra i giocatori che Simone Inzaghi ritroverà solo il 10 ci sono i due attaccanti argenti Correa e Lautaro. Sulla coppia, Marotta si sbilancia:

È un mercato complicato. Del resto, le difficoltà che attanagliano l’Inter in questo momento sono le stesse che troviamo in tanti altri club. Bisogna dare spazio alla creatività, alla competenza delle singole aree tecniche per cercare di sopperire alla mancanza di investimenti che rappresentavano un aspetto ordinario precedente a questa pandemia. Lautaro e Correa? Gran bella coppia d'attacco e ne siamo molto felici.

 


Tags: inter marotta nazionali

Articoli Correlati