Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cannavaro: Inzaghi ha smentito tutti, io la penso come lui

28/12/2021 08:04

Cannavaro: Inzaghi ha smentito tutti, io la penso come lui |  Sport e Vai

Incorona Spalletti come il miglior allenatore, aspetta di tornare ad allenare ma stavolta in Europa - dopo aver detto due volte no alla Fiorentina perché in Cina non lo liberavano - e fa i complimenti all'Inter. Fabio Cannavaro, reduce dall'impresa di raggiungere Napoli da Roma in bici, parla al Corriere dello sport e si sofferma sulla Juventus

«Con Ronaldo partiva sempre da uno a zero. La Juve deve fare i conti con l’usura dei giocatori più importanti e con il ritardo di alcuni giovani che hanno incontrato molte difficoltà. Non mi aspettavo invece il calo del Milan. Non adesso almeno».  

 
 L’Inter ne ha immediatamente approfittato.  

 
 «È davvero completa, e mi fa piacere per Simone Inzaghi, troppe diffidenze nei suoi confronti, non è mai stato considerato un allenatore da grande squadra e invece ha tutto per riuscire: sa come prendere i giocatori, li fa stare bene. Rispetto allo scorso anno sono più liberi di esprimersi e in campo si nota. Io, come Simone, non mi considero un inventore, ho dei princìpi di gioco, i miei concetti, la mia fase d’attacco e la mia fase difensiva. Sono molto esigente, non un semplice gestore. L’esperienza in Cina è stata molto formativa: ho fatto il manager a trecentosessanta gradi. In Cina le cose sono precipitate nell’ultimo anno e purtroppo la crisi mi è costata qualche rinuncia pesante». 


Tags: cannavaro INZAGHI ronaldo

Articoli Correlati