Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cannavaro: Insigne non mancherà né al Napoli né all'Italia

24/06/2022 10:23

Cannavaro: Insigne non mancherà né al Napoli né all'Italia |  Sport e Vai

Ha preso un jet privato messo a disposizione dal club canadese e sbarcherà questa notte a Toronto Insigne per iniziare la sua nuova avventura. Sarà ricevuto con tutti gli onori dalla comunità napoletana della città canadese: è già stato ribattezzato 'The Magnificent' ma ormai per Napoli lo scugnizzo di Frattamaggiore è già il passato. Lo conferma anche Fabio Cannavaro, intervistato dal Corriere dello sport

«mancherà di più al Napoli o alla Nazionale?  Mi auguro a nessuno, vorrebbe dire che hanno trovato il modo di sostituirlo. I cicli, però, si chiudono: Chiellini alla Juve, Marcelo e Ramos al Real. Certo, se oltre a lui andranno via anche Mertens e Fabian, allora il Napoli perderebbe 30 gol fondamentali per la Champions. Gol da sostituire».

Un guaio anche perdere Koulibaly

«Kalidou rappresenta un pilastro di una squadra che negli ultimi anni ha sempre avuto la fortuna di poter contare su di lui: se fossi nella società farei un sacrificio per tenerlo, per rinnovare. Magari ha richieste importanti che qualche altro club potrebbe soddisfare, però è difficile trovare giocatori come lui in quel ruolo: chi ha un centrale così o magari un terzino sinistro di valore deve tenerli stretti. C'è carenza. Un centrocampista o un attaccante li trovi. Mertens? Ha dato tanto al Napoli, ma bisogna capire le sue pretese: se sono quelle che ho letto, allora no. Discorso diverso da Koulibaly».


Tags: napoli cannavaro insigne

Articoli Correlati